Cigierre (Old Wild West) acquisisce Pizzikotto e apre 10 nuovi locali entro 1 anno

pizzikotto

Cigierre (Compagnia Generale Ristorazione) ha acquisito il marchio Pizzikotto. Con questa operazione Cigierre inserisce nella sua offerta un grande classico della ristorazione, la pizza, e amplia il suo portfolio marchi che comprende già Old Wild West, Wiener Haus e Shi’s.

Per Pizzikotto la società ha già avviato un piano di sviluppo che prevede l’apertura di almeno 10 locali nei prossimi 12 mesi. Si parte da Piacenza, dove Pizzikotto ha già aperto battenti il 17 novembre.
Oltre alle pizze - classiche o alla napoletana - preparate con farine e altri ingredienti 100%  biologici, e con lievitazioni lunghe a garanzia di leggerezza e digeribilità, Pizzikotto propone un’ampia scelta di dessert che, dati di vendita alla mano, risultano essere un’abitudine irrinunciabile per circa il 50% dei clienti. La catena infatti è anche una lifferia, sostantivo che deriva da liffo, termine dialettale reggiano usato per identificare tutto ciò che è goloso.

Commenta Franco Montanari (creatore di Pizzikotto assieme al fratello Matteo): “Finora ci siamo concentrati sulla ricerca, sulla scelta e sulla lavorazione delle materie prime, perciò affidare il marchio Pizzikotto all’organizzazione di Cigierre è per noi una grande occasione. Significa poter contare sulla forza di un team di professionisti impegnati sugli aspetti gestionali. Così, noi potremo crescere continuando a dedicarci allo studio di menu e ingredienti. L’approccio con l’alimentazione si è evoluto: il cliente oggi è piuttosto informato e attento nella scelta del cibo di qualità, ecco perché il nostro lavoro di ricerca e sviluppo è costante e continuo. Inoltre, le materie prime che utilizziamo sono “vive” e la loro resa non è mai uguale a se stessa, per questo l’artigianalità è un aspetto imprescindibile.”

Pizzikotto ha una forte personalità sulla quale crediamo e che intendiamo mantenere e valorizzare. – spiega Marco Di Giusto, amministratore delegato di Cigierre – La realtà che Franco e Matteo Montanari hanno creato presenta caratteristiche che consideriamo primarie per lo sviluppo e il successo dei nostri format: l’immagine coerente e fortemente riconoscibile, il menù ricco e originale, ma soprattutto l’utilizzo di materie prime eccellenti e l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Tutto questo ci ha fermamente convinti a investire su questo marchio. Inoltre, il successo della buona pizza è inossidabile in Italia e oltre confine, e Pizzikotto ha i requisiti ottimali per contribuire all’azione di internazionalizzazione che Cigierre ha avviato nel 2016 e che verrà intensificata l’anno venturo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome