Per i giovani cuochi è ora di partecipare al Premio Birra Moretti Gran Cru 2017

moretti

Per gli chef under 35 è arrivato il momento di organizzarsi per partecipare al Premio Birra Moretti Gran Cru 2017. C'è  tempo fino al prossimo 10 luglio per essere presenti a una delle più importanti piattaforme di talent scouting disponibili per i giovani cuochi italiani.
Il premio è promosso dalla Fondazione Birra Moretti in collaborazione con Identità Golose e nelle passate sei edizioni ha scoperto 879 giovani emergenti. I vincitori delle prime tre edizioni, Giuliano Baldessari, Luigi Salomone e Christian Milone, hanno recentemente ottenuto la loro prima stella Michelin.

Quest’anno, il tema del concorso è “Creatività e Birra a tavola”.  La finale, che si terrà il 13 novembre a Milano, si confermerà un grande evento per 10 giovani chef e sous-chef che avranno l’occasione di far degustare la loro creazione a una giuria pluristellata e premiata di chef e sommelier.
I giovani talenti avranno anche l’opportunità di essere presentati al grande pubblico grazie al voto popolare che decreterà un vincitore tra i dieci partecipanti e uno tra il pubblico votante, che si aggiudicherà una cena per due persone in un ristorante d’autore.
Il vincitore assoluto, decretato dalla giuria di professionisti, potrà aggiudicarsi un premio del valore di € 10.000 a scelta tra un viaggio di degustazione tra ristoranti italiani ed europei di lustro oppure una fornitura di attrezzature di Sirman.

Quest'anno si può scegliere piatto da far gareggiare in assoluta libertà: può essere un antipasto, un primo, un secondo, un dessert, una pizza, una preparazione da street food. Il solo parametro a cui attenersi è quello di utilizzare le 18 etichette di Birra Moretti tra gli ingredienti e in abbinamento. Dalla scorsa edizione, un punteggio importante è quello relativo alla “cultura birraria” del partecipante.

Questi i dettagli per partecipare partecipare al Premio Birra Moretti Grand Cru 2017:

  1. Inviare la ricetta con ingredienti e descrizione delle fasi di preparazione.
  2. Utilizzare  birra come ingrediente e l’abbinamento piatto/birra.
  3. Inviare un massimo di 3 foto del piatto.
  4. Inviare la scheda con i dati personali
  5. Inviare il Cv con esperienza professionale e titoli di studio conseguiti

Il tutto dovrà pervenire in forma anonima, ossia inviata separatamente dai dati anagrafici, via posta elettronica all’indirizzo claudia.orlandi@magentabureau.it oppure tramite posta ordinaria (Magenta Srl – Premio Birra Moretti Grand Cru, corso Magenta 46 – 20123 Milano) entro e non oltre il 10 luglio 2017.

 

Pubblica i tuoi commenti