Sold out i decanter Ayam Rainbow di Riedel per la Elton John Aids Foundation

Decanter_Riedel_Crystal
Uno dei nuovi decanter della limited edition "AYAM Rainbow" di Riedel Crystal

25mila euro: è la somma donata dall’azienda austriaca Riedel Crystal alla Elton John Aids Foundation grazie alla vendita dei 75 decanter Ayam Rainbow in limited edition (già sold out). Erano in vendita a 1.590 euro l’uno. La collaborazione tra l’azienda austriaca e la fondazione, iniziata nel 2017, si è quest’anno rinnovata e approfondita.

I decanter Ayam Rainbow sono stati realizzati a mano nella vetreria di Kufsteinin 75 pezzi unici con incisi la firma originale di Elton John e il numero seriale; sono di dimensioni maggiori rispetto a quelle standard degli altri decanter Riedel.

I contenitori, a forma di arpa, sono decorati con i colori dell’arcobaleno, a detta dell’azienda «simbolo di tolleranza e accettazione delle diversità». Motivo tanto più importante perché «viviamo in tempi bui – spiega Maximilian Riedel, Ceo e presidente di Riedel  Crystal -, in cui siamo tutti chiamati ad aiutare e promuovere nel mondo quanto c’è di buono».

All’arco di colori si è aggiunta quest’anno una striscia argentata per celebrare il venticinquesimo anniversario della Elton John Aids Foundation. Per lo stesso motivo il numero dei decanter, solitamente 50 unità, è stato aumentato di 25 in onore della ricorrenza. La collabo

I decanter Riedel hanno una doppia funzione di decantazione: il vino si ossigena sia quando viene versato all’interno del recipiente, sia all’esterno nel calice, riducendo il tempo di decantazione.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome