Il 14 Novembre apre Cosmofood alla Fiera di Vicenza

 

Chi vuole essere informato sulle nuove tendenze dell'alimentare, programmi un viaggio a Vicenza dal 14 al 17 Novembre per partecipare alla terza edizione di Cosmofood,  il salone dedicato a food, vino, birra, attrezzature, bio, vegan, gluten free e candidato a diventare il principale evento fieristico nel settore ristorazione del Nordest.
Ci saranno 350 espositori e sono programmati più di 100 eventi  tra corsi, degustazioni, seminari, convegni e dimostrazioni. Sono attesi 40.000 visitatori.
Alla base del successo di Cosmofood la capacità di coinvolgere tanto un pubblico di professionisti della ristorazione, quanto di appassionati di gastronomia. Entrambi possono conoscere da vicino prodotti e produttori, con tantissime occasioni per fare esperienza e trasformare la visita in un'opportunità di crescita professionale e culturale.

Cosmofood – spiega il direttore Mauro Grandi – cresce al ritmo del 30% ogni anno, con uno sviluppo che coglie le nuove tendenze del mercato e offre una esposizione completa a 360° sul mondo alimentare”.

Mauro Grandi

Mauro Grandi

La novità principale di quest'anno è rappresentata da un padiglione (il numero 1 della Fiera di Vicenza) interamente occupato da Cosmotech, salone delle attrezzature professionali con le ultime novità tecnologiche per la ristorazione e numerosi distributori alimentari tra gli espositori.

Il padiglione 7 sarà invece dedicato all'enogastronomia. Prodotti di eccellenza da tutta Italia nei settori vino (Cosmowine), birra (Cosmobeer), e prodotti di qualità (Food). Tra le eccellenze gastronomiche da segnalare anche i formaggi premiati con le medaglie d'oro all'ultima edizione del concorso Caseus Veneti, disponibili anche per l'acquisto e le aziende produttrici di alimenti tutelati dal Presidio Slow Food. Uno spazio considerevole viene dato a Intolleranze Alimentari, Gluten Free, Bio&Vegan, seguendo una tendenza sempre più rilevante per il pubblico e quindi interessante anche per il pubblico professionale che cerca nuove opportunità di crescita.

Differenziati anche gli orari di apertura dei due padiglioni. Il padiglione 7 (enogastronomia) sabato e domenica è aperto dalle 9 alle 22 proprio per lasciare tempo agli appassionati di gustare le numerose opportunità offerte e di pranzare o cenare all'interno della fiera stessa. Qui infatti si trovano due ristoranti tipici (romano e maremmano) e una pizzeria gourmet, oltre a numerosi punti di ristoro take away. Lunedì e martedì invece l'orario è dalle 9 alle 19. Il padiglione 1 (Cosmotech) nei quattro giorni invece è sempre aperto dalle 9 alle 19.

Il biglietto di ingresso costa 5 €uro. Ingresso gratuito per gli operatori professionali che si registrano sul sito www.cosmofood.it

 

Pubblica i tuoi commenti