Il Desco di Verona, 1 stella Michelin, dimezza il conto ai giovani

 

Dal 22 al 26 marzo,  i giovani sotto i trent'anni potranno degustare uno dei menu del ristorante Il Desco di Verona, stella Michelin da oltre 30 anni, con lo sconto del 50%.

Lo chef Matteo Rizzo porta avanti questo progetto dedicato ai giovani, da quando lui stesso era under trenta.UnknownE’ un progetto - dice Matteo Rizzo - studiato insieme a mio padre Elia, chef del Desco. Quattro volte all’anno dedichiamo una settimana ai clienti più giovani che difficilmente possono permettersi un ristorante stellato, o che semplicemente ne sono impauriti. In questi giorni tutto il nostro menu, alla carta o degustazione, è proposto a un prezzo ridotto del 50%”.

L’idea non è completamente nuova. Prende spunto da una bella abitudine di molti anni fa, quando tutti i ristoranti stellati d’Italia dedicavano, una volta l’anno, maggiori attenzioni ai giovani, cercando di avvicinarli a un mondo a loro sconosciuto.
Oggi Il Desco ripercorre quella strada, allargando il progetto e organizzando ogni anno ben quattro settimane dedicate agli under 30. I riscontri di questi anni sono molto incoraggianti e in continua crescita, a testimonianza soprattutto del desiderio dei giovani di avvicinarsi a una cucina e a una proposta che ha pochi eguali.

Per la prenotazione (necessaria) e per visitare il locale, vai sul sito.

Pubblica i tuoi commenti