Il maestro pastaio insegna in 3 giorni tutti i segreti della pasta fresca

 

Si terrà a Genova, dal 14 al 17 marzo il corso di Raimondo Mendolia, uno dei massimi esponenti nazionali in materia di pasta fresca.  Momenti di insegnamento teorico e pratico si alterneranno in tre aule professionali. Macchinari all’avanguardia e una cucina con attrezzatura di ultima generazione saranno il contesto in cui gli aspiranti pastai potranno approcciarsi a farine, uova e materie prime genuine, per una formazione altamente qualificante. Al termine della full immersion, verrà rilasciato un attestato professionale.

Raimondo Mendolia è oggi uno dei più autorevoli punti di riferimento per il settore della Pasta. Tra i suoi titoli: maestro pastaio, maestro di cucina, technology chef e consulente di igiene alimentare. I suoi ambiti di intervento spaziano dalla produzione della pasta fresca alle applicazioni di gastronomia per il settore, dai semilavorati in sottovuoto alla rosticceria moderna. Tratta anche le paste precotte, le linee di essiccazione, il complesso settore delle monoporzioni e la cucina naturale.

Il corso si terrà presso l’Accademia della pasta fresca di Genova. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.scuoladipasta.it

 

Pubblica i tuoi commenti