Lavori in un ristorante, bar, pizzeria? Per te la caccia è aperta: trova l’intruso!

bar vetro

Se lavori in un ristorante, in un bar, in una pizzeria, c'è una cosa importante che devi sapere: tutti i giorni usi dei materiali che possono sembrare vetro ma non lo sono e potrebbero perciò finire tra i rifiuti differenziati danneggiando tutta la raccolta!
Ceramica, cristallo e pyrex, sono questi gli intrusi!  Tutti coloro che lavorano in un pubblico esercizio sono invitati a individuarli e fare in modo che non finiscano  assolutamente nella raccolta differenziata dal vetro.
La campagna Trova l’Intruso è stata lanciata da Co.Re.Ve. (Consorzio Recupero Vetro), la cui missione è sensibilizzare e informare sulla raccolta differenziata di imballaggi in vetro.
Il vetro è un materiale speciale perché può essere riciclato infinite volte, dando vita a contenitori sempre nuovi e dalle proprietà originarie invariate, risparmiando così materie prime, energia, e CO2. Il vetro insomma, è una risorsa senza fine e il suo riutilizzo, che può essere perenne, giova all'economia e protegge sensibilmente l'ambiente.  Però ci sono materiali che, se mescolati al vetro, provocano danni enormi alla raccolta.
Quindi fai attenzione ai possibili intrusi e butta sempre tazzine, piatti e bicchieri nel cassonetto dell’indifferenziata.

Per saperne di più: www.coreve.it

 

 

Pubblica i tuoi commenti