Metro premia i 3 migliori allievi degli Istituti Alberghieri

 

Metro Italia ha organizzato il 1° Campionato Italiano “Miglior Allievo Istituti Alberghieri” in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi (Fic) e gli Istituti Alberghieri di Stato (Ipsseoa). La competizione si svolgerà all’interno dei Campionati della Cucina Italiana dal 18 al 21 marzo.

Il concorso, rivolto agli studenti delle ultime classi di Enogastronomia - settore Cucina – degli Istituti Alberghieri di tutta Italia, è partito alcuni mesi fa con una prima fase di selezione a livello regionale, realizzata dalle Unioni Regionali della Fic. Ora è arrivato il momento della finale dalla quale emergeranno i 3 allievi più bravi d’Italia. L’ultima sfida si giocherà domenica 20 marzo  presso la Fiera di Montichiari (BS).

L’iniziativa nasce nell’ambito di un impegno più ampio di Metro Italia nella formazione dei giovani professionisti del settore Horeca, avviato nel 2012 con il progetto “Metro College”. L’obiettivo è sostenere i giovani che hanno scelto un percorso formativo nell’ambito della ristorazione e dell’ospitalità, offrendo loro ogni anno opportunità di crescita professionale presso gli chef più autorevoli, borse di studio e occasioni di crescita professionale.

La formazione e il contatto con i professionisti della ristorazione e dell’ospitalità, target chiave del nostro Business, sono fondamentali per Metro" commenta Claude Sarrailh, amministratore delegato Metro Italia "Un rapporto basato su reciproca fiducia e affidabilità che ci impegniamo a coltivare quotidianamente, fin dai primi passi mossi dai giovani che saranno i protagonisti del futuro. - . - Siamo quindi molto orgogliosi di aver accolto questa nuova sfida insieme ai nostri partner e di aver dato vita ad un’importante opportunità per chi ama il mondo della ristorazione e sogna di trasformare questa passione nel proprio mestiere”.

Ai vincitori saranno riservate rispettivamente le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo della Fic e i relativi trofei offerti da Metro Italia. In più, ai tre classificati sarà data la possibilità di partecipare a un corso di formazione organizzato in Metro Academy, l’agorà dell’Horeca all’interno del punto vendita Metro di San Donato Milanese.

 

Pubblica i tuoi commenti