Nude, una questione di eleganza. Firmata Pasabahce

La bellezza della semplicità. La trasparenza del vetro più puro. Linee essenziali e raffinate che abbelliscono qualsiasi tavola e si inseriscono in ogni contesto, dal più moderno al più classico. Contenitori preziosi pensati per essere protagonisti, ma anche per valorizzare il contenuto: il colore del vino, la presentazione del cibo. È, in nuce, la filosofia di Nude di Pasabahce, il nuovo brand di articoli per la tavola in vetro sonoro superiore che arriva dalla Turchia, una delle culle dell’arte della lavorazione del vetro. Le collezioni Nude sono destinate alla tavola dei migliori ristoranti, e a prestigiosi alberghi, con linee dedicate anche ai negozi per la casa. Il filo conduttore che le accomuna è lo stile, fresco ed originale, frutto della collaborazione con una dozzina tra i più affermati designer internazionali del momento. Come Ron Arad, che per Nude ha firmato alcuni prodotti già diventati iconici, per esempio il decanter DecanteRing, dall’estetica rivoluzionaria, ma non fine a se stessa.

Bellezza, funzionalità e praticità, infatti, nei prodotti Nude vanno sempre a braccetto e tengono conto delle esigenze di servizio del ristoratore. Prendiamo l’espositore da tavola Fromage: la base è una lastra di ardesia, la copertura è una cupola in vetro soffiato a bocca a forma di goccia, con una piccola valvola per far circolare l’aria e conservare al meglio i formaggi. Questa attenzione ai dettagli si ritrova in tutti gli altri articoli Nude, dai calici, il cui corpo culmina a spillo, ai raffinati vasi soffiati a bocca dalle pareti sfumate. Altre caratteristiche di Nude sono la completezza dell’offerta e la combinabilità. Le diverse collezioni presentano prodotti per tutte le occasioni di consumo e per arredare tutta la tavola, dai calici per i diversi tipi di vino ai tumbler, dai bicchieri per la birra alle coppette per i cocktail, dalle brocche ai posacenere, dai vasi ai portacandele fino alle lampade da tavolo. Senza dimenticare gli accessori per la presentazione del cibo, ciotole, vassoi, oliere, fino agli originali Ice Cube per servire il gelato.

Tutte le collezioni sono realizzate in vetro sonoro superiore senza piombo, le cui caratteristiche tecniche garantiscono un’altissima qualità del prodotto finito: trasparenza al 99% per non alterare il colore del vino contenuto nel calice, resistenza a oltre 5.000 cicli di lavaggio in lavastoviglie professionali, robustezza, lunga durabilità.  Lanciata lo scorso anno, Nude è destinata ad arricchirsi presto di nuove referenze. Intanto, Nude, con i suoi calici da degustazione, sarà partner tecnico al prossimo Vinitaly per gli eventi fieristici del Fuori Fiera, nonché al fianco di grandi aziende vinicole presenti al Salone veronese.

Pubblica i tuoi commenti