Nuova Dieta Mediterranea e Dieta del Futuro a NutriMi

Da 10 anni NutriMI, Forum di Nutrizione Pratica,  è un importante appuntamento di riferimento per la comunità scientifica, le aziende e gli stakeholder che operano nei settori dell’alimentazione e della nutrizione.

L'edizione 2016 si terrà a il 21 e 22 aprile presso la Fondazione Stelline di Milano, in Corso Magenta 61.
I due giorni di Forum offriranno un momento di aggiornamento professionale autorevole e prestigioso con esperti anche internazionali che presenteranno ad un pubblico di oltre 500 professionisti della salute le più recenti evidenze scientifiche, ricerche e casi pratici nel settore della nutrizione.

carne-vita-1024x614_cNella prima giornata, l’attenzione sarà rivolta a definire di una nuova Dieta Mediterranea contemporanea e sostenibile, a indagare il ruolo dell’alimentazione nello sviluppo di patologie quali tumori e diabete, al counseling nutrizionale mirato nell'era degli allarmismi mediatici: dalla carne rossa all'olio di palma.
Nella seconda giornata, gli esperti contribuiranno a delineare la Dieta del Futuro, parlando di nuove proteine alimentari, alimentazione e stili di vita moderni con un workshop dedicato a alimenti e scelte di consumo nell’era digitale, organizzato in collaborazione con Andid (Associazione Nazionale Dietisti).
E ancora, a NutriMI 2016 non mancheranno gli aggiornamenti in nutrizione per esigenze specifiche: un workshop sarà dedicato alla Nutrizione pediatrica in collaborazione con Sinupe(Società Italiana di Nutrizione Pediatrica) e altre sessioni verteranno sulla corretta alimentazione per proteggere la fertilità femminile e sulla Nutrizione geriatrica.

unnamedQuesta decima edizione vuole confermare l’importanza di Nutrimi nel panorama italiano dell’aggiornamento scientifico sul tema -  afferma Emmanuel Pauze, managing partner di Sprim Italia, società organizzatrice del Forum - non a caso, abbiamo invitato i massimi esperti mondiali della Dieta Mediterranea a discutere di questo tema, legato strettamente all’eredità di Expo. Due primarie società scientifiche, Andid e Sinupe, contribuiranno inoltre al programma scientifico, che avrà l’obiettivo di delineare i trend alimentari del futuro e aiutare il professionista della salute a fornire corrette informazioni ad un paziente / consumatore sempre più disorientato

NutriMi è uno strumento di aggiornamento professionale per medici, biologi nutrizionisti, dietisti e farmacisti attribuisce crediti Ecm (Educazione Continua in Medicina).

Per l'iscrizione, il programma dettagliato e altre informazioni, visita il sito www.nutrimi.it

 

Pubblica i tuoi commenti