Pasta italiana nel menù McDonald’s

Proposte –

La catena inserisce in menù un tipico piatto della cucina estiva di casa nostra: l’insalata realizzata con pennette Barilla e ingredienti tipici della tradizione mediterranea

È ispirata ai sapori mediterranei quella che a tutti gli effetti si annuncia come una svolta nell’offerta di McDonald’s. Dal 24 maggio il menù dei 450 ristoranti della catena si è arricchito di una voce tipica del pasto italiano in versione estiva: l’insalata di pasta. Nella creazione della ricetta McDonald’s ha puntato sulla partnership con Barilla, che fornisce la pasta nel formato prescelto, cioè le pennette, e su un mix di ingredienti tipicamente mediterranei: tonno, pomodori, peperoni gialli, capperi, olive, conditi con un pizzico di origano e uno di sale.
L’insalata viene preparata al momento e proposta in confezione monoporzione in plastica Pet 100% riciclabile, al prezzo di 4,90 euro. Con il lancio dell’insalata di pasta McDonald’s aggiunge un tassello importante al progetto di avvicinare ai suoi ristoranti un pubblico più ampio, iniziativa che è stata avviata già da qualche anno. Come ha sottolineato l’amministratore delegato Roberto Masi: «McDonald’s Italia sta portando avanti con impegno e successo questa strategia di incontro con i prodotti tipici del nostro paese, da un lato rispondendo ai gusti degli italiani che della pasta sono i principali consumatori ed estimatori, dall’altro scegliendo le eccellenze produttive italiane, di cui Barilla è un grande esempio».

Pubblica i tuoi commenti