A Roma c’è Taste of Excellence per sapere come sarà il ristorante del futuro

excellence

Chi è interessato a come sarà la ristorazione del futuro troverà risposte a Taste of Excellence, evento sulla gastronomia di ricerca giunto alla quarta edizione. L'appuntamento è a Roma, dal 25 al 28 novembre a Roma, presso lo Spazio Eventi Tirso.

Tanti gli argomenti e tutti interessanti per i professionisti del mondo del cibo e cioè chef, produttori, scuole di cucina, operatori e istituzioni. In particolare si parlerà delle nuove tecnologie applicate a tutto ciò che orbita attorno alla ristorazione: dalla gastronomia virtuale dell'Oste 2.0 allo dello chef star system, cos'è veramente? Come funziona? Quali sono le ombre?
E ancora analisi algoritmiche sui modelli empirici della ristorazione, perché la matematica può essere un formidabile alleato del business e tutte le novità che riguardano la pizza. E poi le nuove tecniche di cucina pratica, nuovi ingredienti e nuovi accostamenti per avvicinarsi sempre più al modello del cibo perfetto.
Tutto questo attraverso convegni, show cooking, talk show, degustazioni, presentazioni di libri e guide gastronomiche.
La materia prima è importantissima ed è presente con 40 espositori. Oltre 70, invece, i cuochi, molti dei quali stellati, che divulgheranno le loro idee innovative e le relative tecniche di esecuzione dei nuovi piatti.

Per altre informazioni http://www.tasteofexcellence.it

Foto: Tullio Puglia

 

Pubblica i tuoi commenti