Riparte su Canale 5 “Il Pranzo della Domenica”. Scabin condurrà con la Casalegno, Paolo Lopriore new entry in giuria

il pranzo della domenica

Torna domenica 19 novembre alle 10.00, su Canale 5, “Il Pranzo della Domenica”, programma ugualmente atteso da appassionati di cucina e chef professionisti perché diretto a entrambi.
Due le novità della terza edizione. La prima è che Elenoire Casalegno sarà accompagnata nella conduzione dal ben noto chef stellato Davide Scabin. La seconda è che cambia la composizione della giuria: oltre allo chef Matteo Berti, direttore didattico di Alma, e allo chef Bruno Ruffini, docente Alma, ci sarà Paolo Lopriore da qualche settimana entrato a far parte del Comitato Scientifico di Alma. Uno chef dalla forte vocazione innovativa che di sicuro avrà molto da dire e di che stupire.

Il meccanismo del programma è rimasto ugiale: il protagonista è una persona comune con una forte passione per l’arte culinaria, che ha il desiderio di mettersi a confronto con i dettami della cucina praticata ad alto livello. Il candidato dovrà proporre alla commissione un menù di tre portate composto da un primo, un secondo e un dolce.
Mentre il concorrente preparerà i suoi piatti, un diplomato Alma realizzerà lo stesso menù, proponendo le singole portate a “regola d’arte”.
Assaggiare il piatto realizzato dal diplomato Alma sarà per il candidato l’occasione di constatare sia il proprio talento sia la propria inesperienza, apprendendo allo stesso tempo un modo più corretto di esecuzione.

 

Pubblica i tuoi commenti