Su Facebook il tasto per ordinare cibo da ristoranti presenti su siti di delivery

facebook

Una nuova funzione Facebook per scegliere, ordinare e pagare il pasto sarà segnalata sul menu di navigazione di facebook dall'icona di un hamburger. Sarà in bianco e blu sullo smart-phone e colorata sul desktop. L'opzione renderà  più semplice ordinare cibo a domicilio, senza uscire dalle pagine del social network.

Zuckerberg non farà concorrenza alle società che già si occupano di food delivery. Si porrà, invece, come “collaboratore”. Il tasto Order food, infatti, nella fase di scelta dei cibi da ordinare mostrerà i contenuti delle pagine web specializzate nel delivery. Al momento sono Delivery.com e Slice. Dopo il pagamento verrà visualizzata una schermata di conferma e quindi si riceverà una mail con l'indicazione sul tempo previsto di consegna.
Poco alla volta, nella pagina dedicata compariranno tutti i ristoranti aderenti alle piattaforme con le quali Mark Zuckerberg chiuderà accordi. Naturalmente saranno presenti le stellette di valutazione e i giudizi degli utenti.
Il tasto è già operativo negli Stati Uniti. In Italia è ancora in fase di test ed è perciò altalenante: alcuni utenti l0 vedono, altri no, oppure lo vedono e poi scompare.

 

Pubblica i tuoi commenti