Temporary store del Cannolo Siciliano a MIlano

 

Apre a Milano Ammu,  il temporary store del cannolo siciliano.  Solo fino al 31 luglio, al 12 di Corso Magenta sarà possibile degustare il dolce che più rappresenta la terra siciliana e che affonda le sue radici nell'antichità.

ammu_esternoLa ricetta è quella storica di una nobile famiglia palermitana, migliorata e affinata nel corso di centinaia di anni con l'aggiunta di diverse guarnizioni per soddisfare tutti i gusti. Le cialde sono preparate quotidianamente da un laboratorio artigianale di Catania e la ricotta proviene da un caseificio del palermitano.
Anche i prodotti per le guarnizioni sono rigorosamente siciliani: le gocce di cioccolato fondente, la scorzetta d'arancia candita proviene da un aranceto certificato siciliano e il pistacchio è quello Dop di Bronte.
Il tutto viene spedito quotidianamente a Milano dove arriva fresco e pronto per essere preparato e servito espresso al momento.
Il successo riscosso in Expo - oltre 130.000 cannoli espressi siciliani serviti nello stand in Cascina Triulza - ha convinto Stefano Massimino, giovane e appassionato imprenditore catanese, a portare il cannolo e altre selezionate delizie siciliane a Milano, banco di prova e di lancio per imprese, idee e prodotti nel settore agroalimentare.
Ammu è  la parola che le mamme siciliane pronunciano imboccando i figli. Deriva da ammuccari, gustare una leccornia.

 

Pubblica i tuoi commenti