Appuntamento a Expo Riva Hotel con la partecipazione centinaia di cuochi

Torna a Riva del Garda, dal 31 gennaio al 3 febbraio 2016 per la quarantesima volta, Expo Riva Hotel, il salone professionale dell’ospitalità e della ristorazione. La fiera si svolgerà a Riva del Garda e come sempre sarà patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria.
Expo Riva Hotel è oggi una delle pochissime manifestazioni fieristiche in grado di offrire una panoramica completa sul mondo Horeca. Un appuntamento imperdibile per gli operatori che desiderano essere costantemente aggiornati sulle novità e sulle tendenze del momento.
Sei i padiglioni, suddivisi in quattro aree tematiche: Indoor & Outdoor Contract, Coffe & Beverage, Food & Equipment, Eco-Welness & Consulting su un totale di 34.000 mq. espositivi.

Ecco qualche anteprima:
ExpoRivaHotel2015_hallingressoLa Federazione  Cuochi Italiani (area nord) sarà presente con un importante spazio espositivo. Saranno oltre 350 i professionisti appartenenti a numerose Associazioni Cuochi provenienti da diverse province e città del Nord Italia, che si alterneranno all’interno dell’area espositiva. Un ‘occasione unica per vedere all’opera chef che si esibiranno in show cooking dimostrativi ed esperti che presenteranno incontri tecnici. FIC si presenta agli chef di domani con strumenti tecnologici; saranno infatti inseriti nelle quattro giornate dei momenti social indirizzati ai più giovani.

Anche l’Associazione Cuochi Trentini parteciperà con un ricchissimo programma di  presentazioni, dimostrazioni e show-cooking. Sono previste preparazioni di streed-food e  finger-food dolci e salati, saggi di pasticceria artistica e di cake-design con alzate wedding.
Martedì 2 febbraio si terrà un concorso culinario per valorizzare una nuova tipologia di farina autoctona trentina. Mercoledì 3 febbraio è prevista la realizzazione di una grande torta per festeggiare insieme la 40^ edizione di Expo Riva Hotel.

l’Associazione della Sommelerie Professionale Italiana, presente con uno spazio espositivo all’interno del padiglione Coffee & Beverage, presenterà un ricco programma di seminari formativi (anche in inglese) rivolti ai professionisti di domani.

Da sempre attenta alle esigenze del mercato, Expo Riva Hotel, punta anche per il 2016 sull’alta formazione. Fra le iniziative di questa edizione è anche da segnalare Hospitality Days, l’area consulenza pensata ed organizzata da Teamwork, società riminese leader nel settore della formazione turistico-alberghiera. Quattro giornate -gratuite per i visitatori- dove, i migliori consulenti e fornitori di servizi, saranno a disposizione degli operatori per rispondere alla loro domande sia attraverso incontri personalizzati sia con gli oltre 30 seminari sulle principali tematiche legate al mondo dell’ospitalità.

 Expo Riva Hotel info

Data: 31 gennaio – 3 febbraio 2016
Orari: 10.30-18.30 | ultimo giorno 10.30 – 17.00
Operatori in visita nell’edizione 2015: 20.000Informazioni: Tel. +39 0464 570133 @: info@exporivahotel.it - Web: www.exporivahotel.it

 

Pubblica i tuoi commenti