Tre chef stellati cucineranno biologico al Bioesseri’ di Milano

bioesseri'

Pino Cuttaia, Igles Corelli e Gianfranco Pascucci saranno protagonisti del "Biodinner stellate" il ciclo di cene realizzate da Bioesserì Brera, ristorante biologico nel centro di Milano.
I tre cuochi stellati cucineranno insieme allo chef Federico Della Vecchia, che cura la cucina di Bioesserì di Milano e Palermo e proporranno per due giorni un menu realizzato esclusivamente con prodotti Bio.La mission sarà quella di smentire il luogo comune che vorrebbe i prodotti bio poco compatibili con l’appetibilità e ancora meno con l'alta cucina.
Pino Cuttaia, chef de “La Madia” di Licata sarà protagonista delle due serate di maggio, Igles Corelli dell’”Atman” di Spicchio-Lamporecchio verrà a settembre e Gianfranco Pascucci de “Al Porticciolo” di Fiumicino, a ottobre.

Questo il menu che proporra Pino Cuttaia per il prossimo appuntamento dell’8 e del 9 maggio:
Baccalà all'affumicatura di pigna
Pasta e minestra di crostacei
Ricciola lisciata all’olio di cenere
Cornucopia in cialda di cannolo con ripieno di ricotta

I vini siciliani e naturali di Cantine Nicosia accompagneranno la serata:
Tenute Nicosia Sosta Tre Santi Etna Brut Metodo Classico 2012
Tenute Nicosia Fondo Filara Etna Bianco Biologico 2016
Tenute Nicosia Monte Gorna Etna Bianco 2012
Tenute Nicosia Fondo Filara Nerello Mascalese Biologico 2015

Il costo dell’esperienza Biodinner per quattro portate, accompagnate da quattro vini, è di 150 euro per persona. I posti disponibili sono 50, le prenotazioni si possono effettuate inviando una mail a info.milanobrera@bioesseri.it oppure chiamando allo 0289071052.

 

 

 

Pubblica i tuoi commenti