Una nuova app per iPad prende le comande e fa tanto altro

ipad

La nuova applicazione Apple per iPad e iPad mini, anzitutto prende le comande. I singoli dispositivi sono allineali in tempo reale, basta inserire username e password una volta sola all’inizio del turno e il lavoro può cominciare con la prospettiva di una maggiore agilità.
A gestire tutti i singoli dispositivi del locale  c’è una piccola centralina delle dimensioni di un iPhone da installare vicino al punto cassa e che utilizza  una rete hi-fi interna, quindi non occorre il collegamento internet.

Ciascun dispositivo è così aggiornato in tempo reale con tutte le informazioni utili (anzi utilissime) allo snellimento del lavoro. Non solo la presa in carico della comanda e l'emissione del conto, ma anche il report istantaneo  di tutte le operazioni effettuate dagli altri camerieri: andamento del servizio, situazione dei tavoli, tavoli liberi, tavoli che stanno per liberarsi, configurazione del menu, sconti al tavolo, possibilità di mostrare foto e video dei piatti. Il sistema informa anche sull’andamento degli incassi che vengono riferiti   nel dettaglio. La direzione potrà sapere in tempo reale qual è l’incasso totale di un tavolo ma anche quello medio per tipologia di prodotto e per cameriere.

Pubblica i tuoi commenti