Videoricette marchigiane online

Territorio –

Moreno Cedroni crea in esclusiva sei ricette “made in Marche” per il produttore locale di energia.

Prendi un territorio (quello delle Marche) che offre alta qualità e possibilità di avere prodotti a filiera corta e uniscilo alle potenzialità comunicative della Rete. Aggiungi la creatività di un grande cuoco come Moreno Cedroni. Da questo mix e dall'idea di promuovere il “made in Marche” nasce l'iniziativa di Prometeo (produttore locale di luce e gas) con alla base un messaggio importante: consumare a km zero per risparmiare, inquinare meno e valorizzare i prodotti e le eccellenze del territorio.

Moreno Cedroni si fa così portavoce di questo messaggio, ideando sei deliziose ricette utilizzando prevalentemente prodotti delle Marche, che Prometeo regala ai suoi clienti: sul sito internet dell'azienda si potranno visionare le videoricette complete dello chef e seguirle passo per passo.
Così si possono scoprire i segreti dello chef per preparare ad esempio gli spinosini con pannocchie e carciofi, la zuppa di lenticchie con polpettine di seppia e ciauscolo (un salame a pasta morbida), la zuppa di cavolfiore con broccoli croccanti e vongole nostrane o il mosciolo selvatico (cozze) alla moda di Portonovo. Piatti davvero a km zero.

Pubblica i tuoi commenti