Come diventare sommelier di sake con certificato Wset

 

 

È organizzato da La Via del Sake e da Wset il corso di formazione per sommelier e barman di sake che si terrà il 23/24/25 aprile 2016 presso Vinodromo Via Salasco, 21, Milano.
È aperto a tutti e pensato per sommelier, bar tender, barman, buyer, chef e professionisti del settore quali titolari di esercizi di distribuzione, enoteche, lounge & wine bar o per tutti coloro che vogliono una formazione completa e approfondita sul sake riconosciuta a livello internazionale: la storia, le origini, il ciclo produttivo, la degustazione e la presentazione, gli abbinamenti e i cocktail oltre a un background sul mercato del sake e lo studio approfondito del  Sat (Systematic Approach to tastino) sviluppato e brevettato dal Wset di Londra, la più autorevole organizzazione al mondo per barman, sommelier e professionisti dell’industry del beverage.

Fondato nel 1969, Il Wset, ha formato a oggi oltre mezzo milione di persone in tutto il mondo e i suoi certificati sono riconosciuti da ristoranti, bar e hotel come sinonimo di competenza, professionalità e affidabilità. E' stato pioniere internazionale dell’educazione sul sake, lanciando per primo corsi professionali rivolti a un pubblico globale.
La Via del Sake, che opera in Italia dal 2011 nel promuovere la cultura del sake e dell’enogastronomia giapponese, è stata selezionata da Wset come partner italiano per i corsi di formazione sul sake attraverso un accurato e rigoroso processo di selezione.
Gli educatori Wset devono superare un rigoroso e intensivo training in Giappone che si svolge a numero chiuso una volta l’anno e costituisce la prova di qualificazione più selettiva al mondo sul sake.
Sono Natsuki Kikuya, proveniente da una famiglia di produttori di sake, è stata insignita dell’onorificenza di “Sake Samurai” nel 2015 dall’associazione giapponese dei produttori di sake ed è curatore del Museum of Sake di Londra. E Marco Massarotto, fondatore e presidente dell’associazione culturale La Via del Sake, organizzatore del Milano Sake Festival, Kiki-Sake-Shi presso l’Ssi di Tokyo e Ambasciatore Culturale della città di Kyoto.

Questi i costi: € 415 inclusivo di accesso a un corso online propedeutico prima della frequenza, l’esclusivo libro di testo “undertsanding Sake” del Wset e una formazione di alto livello sul Sake completa e adatta a chi opera professionalmente. Certificato Level 3 Award in Sake del Wset , materiali, esame e spilla. € 75 prova pratica (opzionale), Happi/Maekake con nome ricamato, diploma La Via del Sake da “Sake Barman” o “Sake Sommelier”, quota associativa annuale La Via del Sake.

Nel secondo semestre del 2016, saranno organizzati in più città italiane corsi “Level 1Award in Sake”, formazione di un giorno per appassionati e per chi vuole una conoscenza introduttiva sul sake

Per informazioni e per l’iscrizione visitate il sito o scrivete a: info@laviadelsake.it

Pubblica i tuoi commenti