Ais Veneto vende 300 magnum di Kairos (Zýmē) a favore di bambini con emopatie oncologiche

kairos
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ottava edizione di Alba Vitæ, il progetto sociale a favore della vita ideato da Ais Veneto. Quest’anno Ais ha selezionato il Kairos 2015, vino dell’azienda Zýmē, del quale sono state messe in vendita 300 bottiglie esclusive in formato magnum.  Il ricavato sarà devoluto in beneficienza all’associazione Abeo Onlus Verona che si occupa dei bambini emopatici oncologici.

Kairos nasce nella cantina Zýmē di Celestino Gaspari a San Pietro in Cariano (Verona), che coltiva le sue uve secondo pratiche agronomiche ecosostenibili, nel rispetto dell’equilibrio dell’ambiente e della natura. Il vino è creato dall’unione di ben quindici uve, provenienti da quattro vitigni bianchi e undici rossi.

Così Marco Aldegheri, Presidente di Ais Veneto:«Kairos è la rappresentazione dell’armonia che più uve, totalmente differenti, trovano nel vino. È anche un perfetto esempio di unione di intenti, che accomuna Abeo Onlus Verona e Ais Veneto, due realtà in cui tante persone diverse condividono un ideale comune. Il progetto Alba Vitæ ci permette di dare una speranza e un aiuto concreto ad una associazione meritevole come Abeo. Siamo fiduciosi che anche quest’anno saranno in tanti ad acquistare le nostre magnum, portando a casa una preziosa bottiglia da conservare in cantina o regalare alle persone più care, con la certezza che il ricavato sosterrà un progetto meritorio».

Abeo Onlus Verona si sta ora impegnando nel progetto di ristrutturazione di Villa Fantelli. Qui troveranno spazio aree a misura di bambino, ma anche mini-appartamenti dedicati alle famiglie dei piccoli pazienti.

Fino al 31 gennaio sarà possibile acquistare Alba Vitæ al costo di 70 euro tramite la pagina web di Ais Veneto e il canale e-commerce Spaghetti & Mandolino.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome