Il caffè si mette in mostra col coffee trolley

Caffè

E se a fine pasto fosse un carrello dei caffè a giungere al tavolo?
Al ristorante La Veranda del Four Seasons Hotel Milano è un Coffee Trolley che permette di realizzare un momento unico e realmente fatto su misura per l’ospite con i caffè di Vergnano.
A guidare tra le diverse origini (Colombia Excelso Washed, Ethiopia Natural Sidamo, Uganda Natural, India Kaapi Royal), il coffee specialist Renzo Magnis e il sommelier Antonio Fontana: entrambi hanno seguito i corsi dell’Accademia Caffè Vergnano e sono in grado di accompagnare nella scelta delle varietà, metodi di estrazione o nella creazione della miscela più gradita al cliente.
Per gli affezionati dell’espresso, c’è la possibilità di gustare una espresso experience a base di Jamaica Blue Mountain.
A pochi mesi dall’avvio del progetto il giudizio è positivo: la nuova offerta sorprende gli ospiti e li colpisce positivamente. Dove c’è una clientela straniera spesso emerge la richiesta di caffè meno intensi, realizzati con tostature più chiare, singole origini o metodi di estrazioni diversi dal classico espresso, da gustare anche a tutto pasto; ci sono clienti che tornano e chiedono di gustare la “propria” miscela. Osservare il processo di estrazione manuale davanti ai propri occhi spinge gli ospiti a fare domande, a volerne sapere di più sia sul caffè, le sue origini, le caratteristiche che si andranno a trovare in tazza, sia sui “segreti” per ottenere una buona tazza di caffè anche a casa. I chicchi sono macinati al momento e il piacere prende il via dagli aromi che si sprigionano dalla polvere di caffè, per proseguire con la scoperta di una ricchezza aromatica che sorprende e appaga.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome