Cene di cucina regionale a Milano organizzate dalla Scuola de “La Cucina Italiana”

scuola cucina italiana

Cene speciali a Milano organizzate dalla Scuola de La Cucina Italiana in collaborazione con Charming Italian Chef (Chic) e l’Associazione Italiana Sommelier (AIS).
Ogni serata prevede il coinvolgimento di uno degli chef dell’associazione Chic che per l’occasione racconterà la propria terra di origine e i suoi sapori, proponendo i piatti forti del suo ristorante.
Ad affiancare la cucina di Chic ci saranno i vini proposti dall'Associazione Italiana Sommelier, raccontati dal Presidente Antonello Maietta.
Le cene sono un percorso alla scoperta della cucina tipica regionale, dei prodotti e delle eccellenze che rendono unica e meravigliosa l'enogastronomia italiana. Si tratta di vere e proprie degustazioni raccontate da narratori d'eccezione: gli chef dell'associazione Chic che con la loro passione guideranno gli ospiti alla scoperta di una cucina diversa, autorevole e di qualità.

Questo il programma delle cene:

Mercoledì 18 ottobre, lo Chef Gianni Tarabini del Ristorante La Presèf di Mantello (SO) porterà in tavola i prodotti della Valtellina: La nostra trippa, lumache, fagioli, sedano e pomodoro; Gnocco di patate di montagna con cuore di Bitto 2016, burro montato, misultin del Lario e scorzette di limone, la Costina marinata, birra Legnone e misticanza ed il Nettare di mirtilli, meringhe sbriciolate, gelato allo yogurt, la nostra panna montata e mirtilli.

Mercoledì 22 novembre, lo Chef Matteo Iannaccone del Cafè Les Paillotes di Pescara racconterà l’Abruzzo e proporrà il menù: Tartare di gamberi bianchi, lampone e yogurt al lime seguita dal Fusillone allo zafferano di Navelli, tartare di tonno e broccoli baresi, i bocconcini di coda di rospo, fogiolini tondini, cime di rapa e prosciutto crudo della Maiella ed il Semifreddo agli agrumi, con zuppetta di frutta e verdure.

Mercoledì 13 dicembre, lo Chef Accursio Craparo del Ristorante Accursio di Modica (RG) farà conoscere la Sicilia proponendo: Il carciofo, gli Spaghetti di mare, il Capocollo di maiale con senape selvatica, pinoli e ceci e la Brioche d’inverno.

Le cene si terranno presso La Scuola de La Cucina Italiana in Via San Nicolao 7, Milano (Fermata Metro Cadorna).

Per maggiori informazioni sulle cene, costi e prenotazioni:

http://scuola.lacucinaitaliana.it/risultati-ricerca/?query=Raccontare+i+territori

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome