Il dessert nella ristorazione, con Dolcegiornale se ne parla al Sigep

Appuntamento al Sigep di Rimini lunedì 22 gennaio alle 15,30 presso la Sala Neri, per affrontare il tema della pasticceria da ristorazione. Una tavola rotonda con la partecipazione di esperti e professionisti del settore

In un periodo in cui la pasticceria italiana vive un momento di grande fermento, qual è il ruolo del pastry chef nella ristorazione? Cosa svelano i dati di mercato più recenti? Quali strategie adottare per potenziare la vendita del dessert al ristorante?

Sono i temi che saranno trattati nella tavola rotonda organizzata - al Sigep di Rimini - da Ristoranti e Dolcegiornale: argomento del giorno, “Il ruolo del pastry chef nella ristorazione moderna”, in collaborazione con il collettivo Pass 121 e l’Osservatorio Crest di Npd.

L’appuntamento è per lunedì 22 gennaio alle 15,30 presso la Sala Neri - Hall Sud. A introdurre i lavori e a presentare la nuova rivista Dolcegiornale, Ivo A. Nardella, amministratore delegato del Gruppo Editoriale Tecniche Nuove.

A dibattere il tema, professionisti del settore, esperti di economia e marketing, moderati da Rossella De Stefano, direttore responsabile delle riviste Bargiornale, Dolcegiornale e Ristoranti. Sono previsti interventi dei maestri pasticceri Daniele Bonzi e Galileo Reposo e degli esperti Matteo Figura e Luigi Monfredi.

Chi è chi

Daniele Bonzi:è chef pâtissier dell’hotel Four Seasons di Milano, è co-fondatore e portavoce di Pass 121, il collettivo di pasticceri da ristorazione nato con l’obiettivo di valorizzare il dessert al ristorante.

Galileo Reposo: è responsabile di tutta la linea dolce della storica gastronomia milanese Peck. Membro di Pass 121, vanta esperienze professionali con maestri come Gualtiero Marchesi, Alain Ducasse, Aimo Moroni.

Matteo Figura: laureato in sociologia con un master in ricerche di mercato, dal 2011 è in Npd Group Italia come responsabile della business unit Foodservice.

Luigi Monfredi: è giornalista economico, vice capo della redazione Economia e Sindacato del Tg1 e ha condotto di Tg1 Economia, seguendo importanti avvenimenti di politica economica e sindacale.

Nella foto: The verde, yogurt, lampone, sesamo nero, dessert al piatto firmato Galileo Reposo

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome