A Milano la prima tappa del “Parabere Forum” dedicato alle donne della gastronomia

 

Cena molto speciale al ristorante Alice di Milano, Sabato 7 Novembre, che vedrà protagoniste otto 8 donne top-chef: Viviana Varese, Victorie Goulobi, Clelia Blandini, Rosanna Maziale, Antonia Klugmann, Macarena De Castro, Maria Solivellas e Cristina Bowerman.
Domenica 8 novembre, invece, all'Eataly Smeraldo incontro tra donne chef, vignaiole, produttrici, coltivatrici e altre esponenti dell'agro-alimentare per mettere a punto. E' la prima tappa del  Parabere Forum culminerà  a Bari il 6/7 marzo 2016 con il tema "Sviluppare la Gastronomia con una visione femminile”.

parabene

La prima edizione di questo forum internazionale si è tenuta lo scorso Marzo con trecento partecipanti provenienti da ventisei paesi: contadine, scienziate, grandi cuoche, sommelier e ristoratrici da ogni parte del mondo. Tra queste, opinion leader come l’attivista Vandana Shiva.

Il Forum è stato incentrato sulla creazione di idee e stimoli al femminile su argomenti mirati. Se la nostra società deve evolversi verso una maggiore sostenibilità, una maggione eguaglianza, una crescita più forte e un vero progresso sociale, le donne devono essere in grado di occupare il posto che loro spetta.

Pubblica i tuoi commenti