La cena gourmet preparata in casa (con ingredienti e tutorial stellati)

È una specie di delivery, una via di mezzo diciamo tra una cena in un ristorante top e un classico servizio di consegna. Il cliente ordina quello che desidera e gli vengono recapitati a casa tutti gli ingredienti che servono per preparare un piatto pensato e ricettato da uno chef stellato.

Le proposte

Stiamo parlando delle Cene Stellate della Fratelli Desideri di Cuneo che ha riunito, per così dire, sei chef stellati Michelin i quali hanno studiato ricette che, per l'ingredientistica e per le loro caratteristiche, garantissero: facilità di preparazione tra le mura di casa (chi acquista ha a disposizione dei video tutorial), ottima qualità dei piatti (grazie a ingredienti in grado di mantenere per il giusto tempo le loro caratteristiche) e costi relativamente contenuti (parliamo mediamente di 9-10 euro a porzione, salvo alcuni piatti più pregiati).

Con ogni ricetta, infine, si possono ordinare dei Combo, ovvero delle aggiunte alle portate "base" costituite da bottiglie di vino, olio, salse, conserve alimentari (naturalmente tutto di alta gamma) e altro ancora così da poter gustare una cena ancora migliore e ricca di sapori.

Gli chef

Chi sono gli chef? Christian Milone della Trattoria Zappatori (che propone 4 ricette), Andrea Larossa del Ristorante Larossa (3 ricette), Marc Lantieri del Ristorante al Castello (2 ricette), Francesco Oberto del Ristorante Da Francesco (2 ricette), Tommaso Arrigoni del Ristorante Innocenti Evasioni Milano (1 ricetta) e Simone Breda del Sedicesimo Secolo. I ristoranti naturalmente si fregiano tutti di una stella Michelin.

Donazioni

Da segnalare inoltre che per ogni kit venduto la Fratelli Desideri dona il 10% dell'acquisto agli Ospedali Sacco di Milano e Spallanzani di Roma in prima linea nel contenimento e nella cura del virus.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome