Nuovo abito di gala per l’Acqua San Cassiano

acqua san cassiano
Sempre in vetro dal 1964, l'acqua dell’Appennino umbro-marchigiano punta alla tavola elegante.

Con un design ispirato ai cerchi concentrici originati dal tuffo di un sasso, la nuova bottiglia dell'acqua San Cassiano Gala si propone per la tavola elegante dei ristoranti raffinati e attenti ai dettagli.

La forma è semplice: cilindrica e con una personalizzazione essenziale data dai cerchi, il colore dell'etichetta dell’acqua naturale è verde come quello dei boschi, mentre per la frizzante è stato scelto il rosso brunito delle rocce appenniniche.
(In questa pagina del nostro sito trovi altri articoli sulle acque minerali)

San Cassiano

San Cassiano è una località storica conosciuta fin dal 1119, incastonata nel cuore dell’Italia, tra i contrafforti dell’Appennino Umbro-Marchigiano. La sorgente si trova in una valle incontaminata nel versante marchigiano del Massiccio del Monte Cucco. Ma San Cassiano è anche il nome di un‘Abbazia romanico-gotica a pochi passi dalla fonte, fondata dai monaci Benedettini tra il 1119 e il 1177.  La località fu importante anche per gli antichi romani perché iniziava la strada per il passo Chiaromonte che riconduceva all’antica via Flaminia.
Il nuovo logo che contraddistingue la bottiglia, infatti, è proprio la rielaborazione di un quadrifoglio raffigurato in un bassorilievo all'interno dell'Abbazia, a sottolineare e rafforzare il senso di appartenenza al luogo.

Le caratteristiche

Le piogge e la neve che cadono copiose sul Massiccio del Monte Cucco penetrano tra le rocce della montagna e l'attraversano. Un viaggio che l’acqua compie goccia dopo goccia, attraverso rocce di circa 140-200 milioni di anni fa, in un caleidoscopio di colori, che sfumano dal rosso al bianco della tipica “scaglia” marchigiana. Un percorso in cui l’acqua si arricchisce di preziosi minerali fino ad arrivare alla falda naturale, che l’accoglie e la preserva, pura ed incontaminata. La sorgente San Cassiano sgorga da una spaccatura del Monte Cucco in località Capo d’Acqua a una temperatura di circa 11°. Pura, equilibrate e sicura. Grazie alla concentrazione dei sali minerali in essa disciolti può avere un'azione diuretica. È ottima per essere consumata tutti i giorni, e ideale per le diete povere di sodio. Caratteristiche che Togni si impegna a preservare integre, prendendosi cura dell’ambiente, e imbottigliando l’acqua pura alla sorgente.

 

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome