Esalta i sapori con Tuscany W, la griglia a fuoco di legna Universo Grill

griglia a legna Tuscany W Universo Grill
È dedicata ai ristoranti che vogliono esaltare al massimo tutto il gusto della cucina alla brace, questa griglia a fuoco di legna. Uno strumento progettato per garantire alti risultati di cottura e caratterizzato da un design insieme elegante ed estremamente funzionale

Dare risalto allo chef nel cucinare le migliori carni, pesci o verdure per la massima soddisfazione di tutti gli amanti del sapore e del gusto che solo la brace sa donare. È con questa idea che Universo Grill ha disegnato e realizzato la griglia professionale a fuoco di legna Tuscany W. Un oggetto che racchiude oltre 70 anni di esperienza dell’azienda nello sviluppo di griglie e girarrosti con diversi metodi di cottura per il mondo della ristorazione e in grado di creare un’atmosfera magica nelle location dove viene posizionato a vista dei commensali, combinando a meraviglia design e professionalità.

Molto robusta e progettata per durare nel tempo, Tuscany W ha struttura esterna realizzata interamente in lamiera di ferro di spessore 15 decimi. La cappa e il sotto cappa sono in acciaio inox Aisi 430 e completamente coibentati con lana di roccia e mattoni refrattari che proteggono l’operatore ed evitano la dispersione del calore, mantenendo costante la temperatura all’interno della zona di cottura. Tutte le griglie e i componenti che entrano in contatto diretto con gli alimenti sono in acciaio Inox Aisi 304, materiale che risponde in pieno alle normative più severe.

Performante, efficiente, funzionale

Particolarità di questa griglia è di consentire il controllo dell’ossigenazione della brace, grazie al sistema di aerazione studiato con cassetti porta cenere a guida che permettono di modulare l’attraversamento dell’aria sulla parte di brace desiderata, permettendo di regolare la temperatura e risparmiare così sul consumo di legna e carbone.

Efficiente e molto performante, Tuscany W è anche funzionale ed ergonomico. Basti pensare al sistema di griglie a 4 regolazioni che consente di cucinare a temperature diverse qualsiasi cibo, anche il più delicato, oltre che a mantenerlo caldo nell’attesa di servirlo.

Ogni grigliato viene fornito doppio: utilizzando gli appositi ganci in dotazione è così possibile posizionare e bloccare il cibo all’interno, in modo da girare la griglia invece che il cibo durante la cottura. Inoltre, le maniglie sono state disegnate e realizzate per garantire una corretta ergonomia di utilizzo da parte dell’operatore.

Le tre versioni disponibili

La gamma Tuscany W è prodotta in 3 versioni: 2, 3 o 4 griglie, o in casi particolari personalizzata a progetto.

Nella versione a 2 griglie è dotata di un solo cassetto porta carbone; nelle versioni a 3 o 4 griglie ne conta 2. Il Tuscany W può essere realizzato completamente in acciaio Inox, per integrarsi in qualsiasi tipo di cucina, oppure rifinito con verniciatura realizzata a forno, in qualunque colore si desideri, in modo da inserirsi alla perfezione in tutti i locali.

Ricca anche la gamma degli otional. A partire dal girarrosto, per un massimo di 12 polli o per una piccola porchetta, oppure solo la predisposizione per un eventuale aggiunta in un secondo momento. Disponibile sono anche il kit di illuminazione interna, resistente alle alte temperature, per una migliore visibilità mentre si cucina, e la porta laterale per il carico della legna.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome