Da Congusto, a Milano, corsi di cucina per professionisti, appassionati, bambini e single. Ora, anche lezioni tematiche per Carnevale, San Valentino e Pasqua. Congusto è il primo campus culinario di Milano. Con 7 aule didattiche, un auditorium, un cortile interno e i suoi 1500 mq di superficie, si conferma come la più grande scuola di cucina della città. È frequentato da studenti di età media compresa tra i 18 e i 40 anni con una maggiora presenza di target maschile (+55%). I docenti sono 22, più di 2500 alunni.
La squadra dei docenti di cucina è composta da Roberto Carcangiu, presidente dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani, Alberto Citterio, Domenico della Salandra e Rubina Rovini. Per la pasticceria ci sono Davide Pisano e Riccardo Magni.
Se i corsi di cucina e pasticceria si contendono il primato delle adesioni, anche il mondo del pane e della pizza hanno sempre più estimatori. È stato anche studiato un ricco calendario di corsi tematici adatti a tutte le occasioni: secondi di carne e di pesce, brunch di coppia, menù d’autore, paste fresche, la cucina con le verdure, quella vegetariana, il gelato gourmet, i cereali in tavola e i segreti del barbecue.
Congusto si trova in zona Bovisa (via Davanzati 15, Milano). Ente certificato e accreditato dalla Regione Lombardia, il campus è stato fondato ed è presieduto da Federico Lorefice.
Per maggiori informazioni: www.congusto.com