A Torino il cibo va in scena con Play with Food

PLAY WHIT FOOD

Play with Food, l’unico festival teatrale interamente dedicato al cibo e alla convivialità, torna a Torino da lunedì 28 settembre a domenica 4 ottobre.

L’edizione di quest’anno sarà l'occasione per festeggiare il decimo compleanno del festival, nato nel 2010 da un’idea di Davide Barbato per i Cuochivolanti e organizzato dal Collettivo Canvas / Associazione Cuochilab.
Play with Food è una performance, arti visive, cinema, ma soprattutto tanto teatro intorno al cibo e alla convivialità; un viaggio condiviso con centinaia di affezionati spettatori e artisti da tutta Italia, riassunto dal sottotitolo di questa edizione: Il cuore nello stomaco.

Play with foodIl festival dà spazio, come sempre, ad artisti capaci di “giocare” con il cibo, facendone emergere significati e valori inaspettati e sorprendenti. In cartellone: Gabriele Vacis con il suo racconto de Il pranzo di Babette, Maria Pilar Pérez Aspa e i suoi Racconti di zafferano, Carlo Massari in un'inedita versione di Anna Cappelli, Claudio Morici con il suo monologo sull'industria della grande distribuzione alimentare, Patrizia Menichelli e Claudia Guarducci nello spettacolo sensoriale The Poetic Dinner. Evento speciale con il Teatro delle Ariette che porterà in scena lo storico spettacolo  "Teatro da mangiare?" a 20 anni dal debutto.

Nuova produzione targata Play with Food sarà: Questo non è un tavolo, performance interattiva di Chiara Vallini per 20 spettatori alla volta, a cui sarà possibile partecipare esclusivamente online.

Tra gli artisti ospitati nel corso delle edizioni ci sono stati: Lella Costa, Frosini-Timpano, I Sacchi di sabbia, Cuoco-lo/Bosetti, Abbiati/Capuani, Collettivo PirateJenny, Daniele Ninarello, Claudia Caldarano, Irene Russolillo, Fabio Bonelli, Didie Caria, Enrico Ascoli, Fabio Castello, Stivalaccio Teatro, e molti altri.

L'edizione 2020 è realizzata con il sostegno di Torino Arti Performative e Camera di commercio di Torino, il Patrocinio della Città di Torino e la collaborazione di numerosi partner, tra cui Casa Fools, CMC/Nidodiragnoproduzioni, Concentrica Spettacoli in Orbita, Crack Rivista, Earthink Festival, Progetto Zoran, Qubì Associazione Culturale, TPE Teatro Piemonte Europa , Teatro della Caduta, Torino Fringe Festival , Unione Culturale Franco Antonicelli.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome