Tre minuti e la vostra creatività per accontentare i bambini

Gli Amichetti di Laboratorio Tortellini Kids di Surgital sono una pasta biologica surgelata con ripieno di ricotta, robiola, parmigiano reggiano dop, pangrattato e un pizzico di sale.
Tutti gli ingredienti che compongono la ricetta sono di origine biologica, caratteristica che rende l’ingrediente di particolare pregio anche sotto il profilo etico e non solo gastronomico, visto la tipologia di cliente verso cui è indirizzato: i bambini.
La scelta del ripieno a base di formaggio non è casuale: si tratta di una farcitura che mediamente piace a tutti i bambini e offre al cuoco il vantaggio di sposarsi in modo piacevole praticamente con tutti gli ingredienti normalmente utilizzati in cucina. Da sottolineare il fatto che i più piccoli sono particolarmente attratti dai colori, apprezzano i condimenti semplici e leggeri. Un criterio che può aiutare nella selezione dei condimenti da utilizzare con questa pasta ripiena.

All’assaggio la sfoglia degli Amichetti risulta essere molto fine, come è giusto che sia, dando così valore al ripieno. Questi piccoli raviolini cuociono velocemente, mediamente bastano dai 2 ai 3 minuti e risultano cosi particolarmente semplici da gestire in una cucina e da tenere come scorta per i più piccoli, evitando sprechi. La resa è buona: una normale porzione di 80 g dopo la cottura arriva a 95 g.

Lo spessore della pasta e la loro forma di piccole dimensioni, fa sì che si possano cuocere non solo in acqua, ma velocemente sia in forno a vapore che in microonde, aumentando così la loro versatilità operativa.
Si tratta di un alimento studiato nel dettaglio per i bambini. Hanno forma di piccoli e buffi animaletti proprio per stimolare il bambino a non aver “paura” del cibo.
Il tutto aiuta anche i genitori ad avere meno “problemi” durante il momento del pasto al ristorante. Il che non guasta di sicuro.

Pubblica i tuoi commenti