Rossopomodoro sceglie Riso Gallo per il suo menu estivo

Rossopomodoro e Riso Gallo
I due partner propongono piatti simbolo della tradizione e nuove proposte light per per l'estate

Amore estivo tra Rossopomodoro e Riso Gallo.

 

Per tutta l'estate, fino a all'ultimo giorno di settembre, ogni punto vendita Rossopomodoro arricchirà la propria offerta con proposte ispirate alle eccellenze gastronomiche regionali della Campania. Fra queste, la rivisitazione innovativa del “Risotto Caprese”, composto da Riso Gallo Carnaroli, carpaccio di cuore di bue, mousse di mozzarella di bufala DOP, olio verde al basilico e cialda di grana. La ricetta è stata realizzata dall'executive chef di Rossopomodoro Antonio Sorrentino. (Leggi qui gli altri articoli su Riso Gallo).

Tradizione e poke calorie
Sempre con l’obiettivo di valorizzare il territorio italiano e la qualità dei propri prodotti, e in collaborazione con Apci (Associazione Professionale Cuochi Italiani), il 30 luglio verrà organizzato un evento presso Rossopomodoro di Ischia con Paolo Gramaglia, chef 1 stella Michelin alla guida del Ristorante President di Pompei e presidente onorario di Apci Campania. Inoltre, Rossopomodoro ha scelto di inserire nel proprio menu estivo, disponibile in tutti i ristoranti su territorio nazionale, uno dei piatti a base di riso più amati e richiesti: gli arancini della “Tiella”, l’antipasto di fritto misto alla napoletana, e i “Poche poke calorie”: insalate di riso fresche con verdure, ortaggi, frutta e proteine per una pausa pranzo leggera. Le ricette proposte saranno realizzate con prodotti Riso Gallo, che ha selezionato risi dalle caratteristiche uniche e 100% italiani, ideali per la preparazione di piatti originali e fantasiosi, ma anche veloci da preparare e che mantengano il gusto inconfondibile della tradizione.

Hanno detto
«Siamo lieti di essere al fianco di Rossopomodoro, un’insegna con cui condividiamo importanti valori come l’eccellenza e italianità, per offrire delle proposte di alto valore, che vedono l’ingrediente riso come assoluto protagonista– ha dichiarato Carlo Preve, consigliere delegato Riso Gallo SpA – Il progetto “Rice Start”, all’interno del quale si inserisce questa collaborazione, è nato per dare un segnale positivo al settore Ho.Re.Ca., anche in virtù della profonda mission che da sempre ci guida: diffondere la tradizione e la cultura del riso e del risotto, in Italia e all’estero, avendo cura dell’intera filiera

«Con questa nuova e solida partnership, Rossopomodoro prosegue nella sua strategia di strutturare l'intera offerta attraverso la scelta di sole eccellenze italiane. Una scelta che riteniamo assolutamente indispensabile, perché proprio grazie a questa visione, Rossopomodoro, dopo 23 anni dalla sua nascita, resta la catena di ristorazione napoletana più diffusa al mondo - ha commentato Roberto Colombo, amministratore delegato Rossopomodoro -  Riso Gallo Riso Gallo è tra le più grandi riserie d’Europa e tra le più antiche industrie risiere italiane. La sua storia inizia a Genova nel 1856, l’azienda attualmente è ubicata a Robbio Lomellina, nel cuore del Pavese. Una realtà che ha saputo far tesoro delle proprie tradizioni coniugandole con il presente. Oggi è un’impresa all’avanguardia nel panorama dell’industria alimentare Made in Italy, alla sesta generazione, che continua a crescere, a conferma dell’attenzione al mercato e alle esigenze del consumatore, cui risponde puntualmente, con passione e dedizione, innovando e diversificando l’offerta, garantendo da sempre una costante ed elevata qualità».

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome