A Parma torna la Cena dei Mille con gli chef tristellati Cerea e Crippa

Cena dei Mille
L'appuntamento è il 6 settembre nel centro storico della città

Dopo la pausa forzata decretata dalla pandemia, il centro di Parma torna a trasformarsi in un enorme ristorante gourmet a cielo aperto con la “Cena dei Mille”. L'ultima edizione era stata quella del 2019.

Martedì 6 settembre, tra Piazza Garibaldi e Strada della Repubblica verrà allestita una tavolata per mille persone lunga più di 400 metri.
Alla direzione della cucina ci saranno due chef tristellati Michelin: Chicco Cerea - ristorante 'Da Vittorio' - ed Enrico Crippa, ristorante “Piazza Duomo”. Va ricordato che le rispettive città di provenienza, Bergamo e Alba, insieme a Parma sono le tre città italiane nella lista Unesco delle Creative Cities of Gastronomy.

Con Cerea e Crippa cucineranno gli chef della squadra di Parma Quality Restaurants - il consorzio di ristoratori di Parma e provincia e una delegazione di CheftoChef Emilia-Romagna Cuochi, capitanata dagli stellati Isa Mazzocchi, 'La Palta'; Andrea Incerti Vezzani, 'Ca' Matilde'; e Massimo Spigaroli, 'Antica Corte Pallavicina'.

Venti posti della Cena dei Mille saranno riservati, a titolo gratuito, a operatori sanitari delle Aziende sanitarie di Parma, in segno di gratitudine per l'enorme impegno profuso durante l'emergenza da Covid-19.

La prevendita dei biglietti inizierà il 15 luglio.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome