La pulizia a vapore è una delle soluzioni più efficaci per l’igienizzazione degli ambienti. Rapida, efficiente, ecologica, economica, permette di pulire a fondo qualsiasi superficie, eliminando sporco, muffe e batteri in pochi secondi. Specializzata nella produzione di macchine professionali per la pulizia a vapore è Sti, giovane realtà con sede a Fara Vicentino (Vicenza), che vanta in catalogo un’ampia scelta di soluzioni particolarmente indicate per il mondo dei ristoranti.
Comby 3500, la soluzione per la sanificazione
Una delle soluzioni di punta dell’azienda è Comby 3500, un generatore professionale di vapore con aspirazione integrata, progettato per garantire la perfetta e rapida sanificazione di ogni ambiente e superficie.
Per la sua azione la macchina utilizza della normale acqua di rubinetto che, una volta versata nel serbatoio, viene riscaldata e trasformata in vapore che poi viene erogato ad alta temperatura (fino a 180 °C) e con una pressione che può raggiungere gli 8 bar. Sfruttando tale combinazione di alta temperatura, umidità e pressione, il sistema elimina tutto lo sporco presente, germi, muffe e batteri, assicurando i massimi standard di igiene, anche senza impiego di detergenti.
A confermare l’efficacia battericida di Comby 3500 i numerosi test che Sti ha commissionato a diversi laboratori indipendenti e che hanno dimostrato come l’esposizione al vapore di 5 secondi garantisca la completa eliminazione delle cariche batteriche presenti su superfici in teflon e in acciaio a contatto con alimenti.
Utilizzabile per più ambienti e superfici
Efficace e potente, la macchina ha tra i suoi punti di forza anche la versatilità, grazie alle sue funzionalità e al suo ricco kit di accessori. Comby 3500 può lavorare sia con vapore a secco, dall’elevato potere sanificante e dall’alta capacità di pulizia, sia con vapore umido, dove la presenza di microgocce d’acqua nel vapore facilita la rimozione delle macchie più resistenti. A questo di aggiungono gli accessori in dotazione standard, che comprendono la spazzola per pavimenti, la lancia a vapore con bocchetta per le superfici in acciaio, il pulivetro, la prolunga, gli spazzolini in diversi materiali. Due fattori che moltiplicano le possibilità di impiego del sistema. Comby 3500 può essere infatti utilizzata per l’igienizzazione e la sanificazione di qualsiasi ambiente, dalla cucina alla sala ai servizi igienici, ma anche, garantendo i medesimi risultati, per la pulizia di tessuti (tappeti e tende), cappe, vetrate, celle frigorifere e ogni tipologia di piano di lavoro.
Altre dotazioni tecnologiche della macchina sono il sistema integrato di aspirazione e il sistema di ricarica continua dell’acqua. Il primo permette di utilizzare Combi 3500 anche come un comune aspiratore, ma se combinato con il vapore consente di lavare, sanificare e asciugare una superficie con una sola passata. Il secondo, invece, abbatte a meno di un minuto i tempi di ripresa del lavoro dopo che la macchina ha fatto “il pieno” di acqua. Due soluzioni che insieme assicurano alla macchina tempi di lavoro da record con consumi di acqua ridotti al minimo.