Cottura a vapore con iCombi Pro Rational: risultati senza pari

iCombi Pro RATIONAL_Cottura a vapore
iCombi Pro genera un clima individuale che garantisce una qualità uniforme degli alimenti, mantenendone tutte le proprietà, e particolari esperienze gustative, con tempi di cottura più brevi

Clienti sempre più attenti e consapevoli dell’importanza di ciò che si mangia. Food trend che propongono il consumo di alimenti naturali, spesso alternativi rispetto a quello che fino poco tempo fa si trovava più comunemente sulle nostre tavole. Diete speciali, facoltative o meno che siano. È possibile accontentare tutte le più svariate richieste? Si può cominciare pensando, ad esempio, a come esaltare naturalmente i sapori mantenendo inalterate le proprietà del cibo e la risposta, in questo caso, è più semplice di quanto si pensi: cucinare a vapore. iCombi Pro di Rational è un vero specialista in questo: il suo generatore di vapore ad altissime prestazioni, di serie su tutti i modelli, porta una saturazione al 100% della camera di cottura e quindi una perfetta uniformità.

Mantiene le proprietà degli alimenti ed esalta i sapori

Nella camera non c’è acqua, solo vapore e questo rappresenta molteplici vantaggi, tra i quali il mantenimento di vitamine, minerali e oligoelementi all’interno degli alimenti, il mantenimento della clorofilla nella cottura dei vegetali a foglia verde, l’esaltazione dei sapori delle materie prime, con conseguente minor necessità di addizionare sale in cottura e l’eliminazione del rischio di contaminazione di sapori e odori nel caso in cui si stiano cucinando alimenti di diversa natura come verdura, pesce e carne.

SCOPRI DI PIÙ SU iCOMBI PRO

La differenza anche nella cottura dei cereali

iCombi Pro ha una marcia in più anche nella cottura a vapore dei cereali, sempre più presenti nelle nostre tavole: dispone infatti di processi dedicati grazie ai quali si ottengono risultati perfetti senza necessità di controllo e con la possibilità di replicarli nel tempo. Nel modello 6 teglie 1/1, ad esempio, si possono cuocere a vapore fino a 6 kg di riso in circa 20 minuti, utilizzando poca acqua, senza movimentare pesanti pentoloni per scolarlo e risparmiando molto tempo nel preriscaldamento delle ingenti quantità di acqua che servono per cucinare la stessa quantità di riso in maniera tradizionale sui fuochi.

Maggiore produttività

iDensityControl è la funzione intelligente di iCombiPro che gestisce il clima: circolazione dell’aria e deumidificazione più potenti assicurano una produttività superiore di circa il 50% con una riduzione del tempo di cottura di circa il 10% rispetto ai forni combinati a vapore precedenti.  Per risultati sempre uniformi.

SCOPRI DI PIÙ SU iCOMBI PRO

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome