A Cortina apre il 1224 e a Vicenza al via la Wine Room

Le nuove aperture tra fine novembre e dicembre 2025. Alcuni ritorni e alcune interessanti novità legate al mondo del vino

Cortina d’Ampezzo (Bl) - Ha aperto il 5 dicembre scorso il nuovo 1224 Restaurant Cortina, che porta il team di Baita Piè Tofana nel cuore di Cortina d’Ampezzo all'interno dello storico Grand Hotel Savoia – A Radisson Collection. La cucina dello chef Federico Rovacchi, con il patron Michel Oberhammer e la maître Elisa Prudente, è pronta a dare vita a una nuova fase per la scena gastronomica di Cortina d’Ampezzo.

Milano - Ha aperto il Voya Rooftop. È cima alla Torre WJC al Portello il nuovo ristorante e cocktail bar panoramico di Milano. Aperto dal mercoledì alla domenica, propone sera DJ-set e intrattenimento, con un menu di piatti da condividere firmati da Satoshi Hayashi (sushi) e Paolo Grassi. La drink list è curata da Agostino Crucitti, general manager.

Milano - Continua l’espansione di Langosteria che ha aperto Langosteria Montenapoleone in Corso Giacomo Matteotti 9 all’interno di Palazzo Fendi. Il nuovo ristorante si sviluppa su tre piani: al quinto piano, gli Executive Chef Domenico Magistri e Tommaso Garofalo propongono piatti di pesce come orata e San Pietro alla brace, scampi reali di Huelva e aragosta di Bretagna, oltre alle signature per due persone — Chateaubriand di cernia nera e rombo “alla milanese”.

Vicenza - Nuovo indirizzo gastronomico per la città veneta: è il Wine Room by Luca Tegon ed è il ristorante fine dining appena inaugurato all’interno del GHV Hotel & Spa di Creazzo. Un’apertura che punta a valorizzare il territorio con una cucina italiana contemporanea firmata dallo chef Luca Tegon, talento veneto con esperienza in alcune delle più importanti cucine europee.

Verona - Masi Agricola Spa, tra i leader italiani nella produzione di vini premium, e Lagardère Travel Retail Italia, dell’omonimo gruppo internazionale leader mondiale nel settore del travel retail, hanno aperto il Masi Wine Bar & Restaurant presso l’Aeroporto Valerio Catullo di Verona.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome