A Bergeggi (Sv) cena di beneficienza con i piatti del ricettario autentico di casa De Andrè

andrè

Un altro nome si aggiunge all'albo d'onore degli chef dal cuore d’oro: è quello di Claudio Pasquarelli, patron del ristorante stellato “Claudio" a Bergeggi, in provincia di Savona, che ha organizzato per il prossimo 1 luglio l’evento “A cena con De Andrè per il Gaslini”. La generosità vola con le ali della passione per le canzoni del grande Faber, le stesse che daranno il nome ai tavoli, mentre il menu sarà scritto sul pentagramma. Claudio sarà affiancato dalla figlia Lara in cucina e Christian in sala. L’intero incasso, senza che alcuna spesa venga scalata, verrà investito nell’acquisto di un’importante apparecchio diagnostico per l’ospedale pediatrico Gaslini di Genova. Si è dunque ancora in tempo per prenotare un tavolo sulla bellissima terrazza affacciata sul mare, per sé o da regalare ai propri amici, sicuri che si starà in buona compagnia. Per esempio di alcuni giocatori genoani, vista la passione di De Andrè per la squadra rosso-blu.

Quanto al menu, sarà quello dell’autentico quaderno di ricette di casa De Andrè: Cappon Magro, Focaccia con le cipolle, Moscardini affogati e specialità liguri ma anche sarde, l’isola tanto amata dal poeta cantautore che sarà citata, per esempio,  dalla Fregola con le vongole e dai Culurgiones. Ma attenzione, questi sono solo alcuni dei piatti del ricchissimo menu.
L’altra protagonista della serata sarà la musica, con Giovanni Benini al pianoforte e il Duo Corbe de Coi alle chitarre.

200 euro a persona. Per prenotare vai al sito del ristorante 

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome