Alberto Baù è il nuovo presidente delle “Tavole Tauriliane”

Tavole Tauriliane
L'assoicazione è attiva nella promozione del territorio dei Colli Euganei

L’Assemblea dell’associazione “Tavole Tauriliane” ha rinnovato i vertici per il prossimo triennio.  I soci, riuniti in assemblea, hanno eletto Alberto Baù, del ristorante “Enotrattoria da Serafino” a Torreglia (Pd), Presidente dell'associazione.
Vice Presidente è stato eletto Cristian Rigato, del ristorante "Afazenda" a Torreglia (Pd), mentre Paolo Putti, della trattoria "La Tavolozza", sempre a Torreglia (Pd), è stato riconfermato al ruolo di  Segretario.

Baù, che raccoglie il testimone da Nicola Lionello del ristorante Taparo, proviene da una famiglia di ristoratori: il papà Serafino ha avviato nel 1983 l’allora trattoria San Daniele, che adesso, mutato il nome in “Enotrattoria da Serafino” vede protagonisti i tre fratelli Alberto, Matteo e Giacomo.

Nata nel 2006, l’associazione “Tavole Tauriliane” raggruppa ben 12 attività di ristorazione ubicate nel Comune di Torreglia e ha lo scopo di promuovere il territorio dei Colli Euganei e le sue eccellenze agroalimentari e gastronomiche, attraverso proposte culinarie innovative, ma saldamente ancorate alle tradizioni locali e alla stagionalità. Protagonista di tante iniziative, l’associazione non si è fermata neppure di fronte alla pandemia: memorabile il “cenone da asporto” organizzato il 31 dicembre 2020, con centinaia di “box” consegnati personalmente dagli chef a casa delle singole famiglie. Tra le iniziative più importanti, organizzate dalle Tavole Tauriliane, rientrano sicuramente “Torreglia sotto le stelle”, la “Notte bianca e rossa”, lo “Street food in piazza” e molte altre. Non ultima, “l’adozione” della rotonda stradale di ingresso a Torreglia, a riprova dell’attenzione che l’associazione riversa sul territorio a 360 gradi.

«Dopo un periodo molto complicato per le nostre attività – commenta il neo-eletto Presidente Baùvogliamo ripartire con le proposte che tanto sono state apprezzate dai consumatori negli anni scorsi, con la volontà di promuovere e sostenere un territorio che, non a caso, è stato ribattezzato la “food valley” italiana».

A salutare il nuovo Presidente è intervenuto, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Torreglia, l’assessore alle attività economiche Alberto Bettin, che ha sottolineato l’importanza della costante collaborazione tra amministrazione locale e “Tavole”, nello sforzo comune di rispondere alle esigenze turistiche sempre più importanti, anche per l’economia stessa della cittadina ai piedi dei Colli Euganei.

«È un onore – commenta Erminio Alajmo, Presidente dell’Associazione Provinciale Pubblici Esercizipoter avere tra i nostri soci quasi tutte le attività che danno vita alle Tavole Tauriliane: una compagine compatta e moderna, che organizza attività di cui beneficia non solo il territorio di Torreglia e dei Colli Euganei, ma che danno lustro all’intera provincia. Al nuovo Presidente Alberto Baù porgo i miei personali auguri di buon lavoro, confermando il pieno supporto di APPE alle iniziative che vorrà organizzare».

I soci delle Tavole Tauriliane sono: Antica Trattoria Antenore - Antica Trattoria Ballotta - Antica Trattoria Taparo - Dario Ricevimenti - Enoteca San Daniele - Osteria Volante - Ristorante Afazenda - Ristorante La Cantinetta - Ristorante La Tavolozza - Ristorante Rifugio Monte Rua - Trattoria Al Pirio - Trattoria La Griglia

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome