Dopo la ristrutturazione riapre il Borgobrufa Spa Resort di Torgiano, in Umbria, con un’ulteriore novità: al comando della cucina c'è lo chef Andrea Impero, un giovane professionista di 29 anni con già alle spalle un curriculum di tutto rispetto.
Originario di Ferentino in provincia di Frosinone, ha lavorato nella penisola sorrentina con lo chef Alfonso Caputo del ristorante Taverna del Capitano (2 stelle Michelin), a Roma con Alfonso Iaccarino presso il Gran Melià Villa Agrippina (2 stelle Michelin) come chef di partita, a Barcellona con Santi Santamaria del ristorante Can Fabes (3 Stelle Michelin) e a Londra con Antonio Mellino del ristorante Quattro Passi (2 stelle Michelin) nel ruolo di chef tournant.
Nel 2015, dopo un’esperienza di consulenza a Vladivostok in Russia, lo chef umbro Marco Gubbiotti (1 stella Michelin), gli propone di prendere parte a un prestigioso progetto a Mosca come executive chef del Maritozzo. Qui Impero collabora alla redazione di tutti i menu e alla gestione di 2 cucine operative, un wine bar e un ristorante gourmet, riconosciuto “Top 5 Italian Restaurant in Moscow”.
«Concentrerò l’attenzione sulla valorizzazione del territorio, – afferma Andrea Impero – sulla riqualificazione dei piccoli allevatori e agricoltori umbri, con una filosofia di cucina incentrata sul gusto primordiale dei prodotti provenienti dalla terra e un menù che parlerà non solo di Umbria, ma di una tradizione radicata nell’Italia centrale».
La cucina, profondamente legata al territorio, privilegia l’utilizzo di prodotti freschi di stagione e a chilometro zero, che vengono lavorati quotidianamente per garantire la massima qualità. Il Borgobrufa Spa Resort ha infatti aderito al progetto “Filiera Agricola Tutta Italiana” a marchio “Campagna Amica” di Coldiretti, che garantisce prodotti di qualità.
Info: Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 9883– www.borgobrufa.it