Aprirà a Roma nel quartiere Salario, dopo le feste, “i Ragazzi dell’Étoile”, il ristorante dello chef e pasticciere Rossano Boscolo.
Articolato il format del locale, che sarà un mix tra ristorante, pizzeria, bistrot e pasticceria, ma la cosa più interessante è che, come anticipa il nome, le cucine vedranno alternarsi ai fornelli giovani promesse della cucina Italiana uscite della Campus Étoile Accademy, nata nel 1985 e fondata dallo stesso Boscolo.
In 35 anni di attività la Campus Étoile Accademy - che Boscolo definisce “la Bocconi della Pasticceria” - ha sfornato oltre 20.000 cuochi (fra questi più di un pluristellato) e pasticceri. Particolare orgoglio della scuola è che non ci sia stato un solo studente che non abbia trovato lavoro entro un anno. «Non parleranno l’inglese, non saranno tecnici come i francesi, ma hanno una manualità superiore” chiarisce Boscolo.
Qualità professionale e soddisfazione dei clienti sono tra i punti principali del progetto. Ma i Ragazzi dell’Étoile nasce soprattutto con lo scopo di dare la possibilità ai ragazzi del campus di esibirsi e di facilitare ulteriormente il loro ingresso nel mondo del lavoro.