Milano: apre il ristorante di pesce El Pecà in quella che fu la via del peccato

pecà

Il nome "El pecà", il peccato, non si riferisce solo a quello di gola. Chi conosce il centro di Milano sa che via degli Orti un tempo ospitava le case di tolleranza, perciò il nome rimanda a ricordi di storie antiche e piccanti chissà quante volte raccontate

Tornando a oggi, troviamo una cucina specializzata nel pesce che il patron Filippo Cadeo (figlio del noto Cesare), reperisce quotidianamente al mercato. Già protagonista delle aperture del format That's Vapore, Filippo ha deciso di mettersi in proprio coinvolgendo il giovane giornalista e beverage expert Carlo Carnevale. Dalle cucine di Carlo Cracco, poi, Cadeo ha chiamato lo chef Romeo Poltronieri. Tra i suoi signature, gli gnocchetti di patata viola con pesto morbido e gambero del Mediterraneo e la milanese di tonno con maionese alla bottarga. Seguendo la tendenza dell'ultimo momento, un angolo importante è dedicato al bancone per la mixology dove lavora il barman Gabriel Garcia.

La cantina si imposta su bianchi di qualità di piccoli produttori, principalmente Pigato e Vermentino. completano la gamma, un blend di Greco e Fiano direttamente dalla Puglia,  bollicine di classe e rossi di carattere (Pinot Nero, Amarone).

El pecà
Via Orti 7 20122, Milano (MI)
Tel.+39 02 24164750
Elpeca.it

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome