Da Rational la cucina del futuro: fa risparmiare energia fino al 40%

futuro

La cucina del futuro di Rational è il risultato degli studi della divisione Ricerca e Sviluppo di  Rational che, oltre i processi di cottura, ha migliorato anche l’efficienza delle risorse nell'ottica di una sostenibilità sempre maggiore. Apparecchi di cottura efficienti contribuiscono alla gestione rispettosa di acqua, elettricità e materie prime. Per questo l’uso intelligente delle risorse è un aspetto indispensabile da tenere in considerazione quando si devono fare degli investimenti in cucina.

«La cucina professionale del futuro deve essere flessibile, multifunzionale, in una parola efficiente - afferma Enrico Ferri, amministratore delegato di Rational Italia - e deve esserlo sotto tutti i punti di vista: praticità, facilità di organizzazione, ottimizzazione degli spazi e risparmio di energia, risorse e materie prime. La tecnologia può dare un grande aiuto in questo: avere unità di cottura efficienti sotto il profilo delle risorse può realmente fornire un valido supporto ai ristoratori e fornire un contributo significativo alla protezione dell'ambiente».

 

 

futuroLe soluzioni Rational aiutano le aziende del settore a ottimizzare l’uso delle risorse con un risparmio fino al 40% di energia elettrica, una riduzione fino al 30% del fabbisogno di spazio in cucina, un consumo inferiore del 10% di materie prime per la preparazione dei piatti, oltre a ridurre l’utilizzo di detergenti chimici per la pulizia.

futuroE' solo uno degli esempi della redditività che queste attrezzature possono portare in una cucina se confrontate con attrezzature di cucina tradizionali come padelle, pentole, griglie e friggitrici.

«Per noi di Rational, sostenibilità non è un termine alla moda, ma una filosofia che perseguiamo da anni. A partire dalla produzione stessa delle macchine e dai materiali di cui sono composte, che sono riciclabili al 98%, alla loro distribuzione e alla longevità delle attrezzature» continua Enrico Ferri «Il tutto unito alla digitalizzazione attraverso il nostro ConnectedCooking, che permette di avere sotto controllo la situazione di tutte le apparecchiature e di trasformare una cucina tradizionale in una vera e propria “Cucina del futuro”».

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome