Esperienze gastronomiche: ad Atlanta un ristorante pop-up serve cibi fosforescenti. Grande Successo!

fosforescenti

Chi cerca nuove e intense emozioni gastronomiche può andare sul sicuro Nakamura.ke, Ramen bar temporaneo aperto ad Atlanta dal 30 gennaio al 16 febbraio, che servirà un menu composto interamente di cibi fosforescenti. Ma sarebbe più corretto dire bioluminescenti, perché i piatti sono visibili al buio grazie a un mix di coloranti alimentari naturali ed estratti di corteccia di china. Quindi c’è da stare tranquilli perché l’effetto della fosforescenza si accompagna a una totale sicurezza per la salute.

Adeguato l’ambiente. Oltre alle indispensabili tenebre, nell’aria aleggerà musica mistica e volteggeranno gli Yokai, spiriti del folklore giapponese calati nel ruolo di camerieri.I commensali siederanno attorno a un solo tavolo da 6 e avranno 30 minuti per godersi il loro pasto fluo a un prezzo fisso di 75 dollari.

L’idea è della designer Ami Sueki, fondatrice del design studio Zoo as Zoo, che ha potuto realizzare la sua idea grazie alla collaborazione con l’agenzia Dashboard e alla consulenza di Bompas & Parr, noto studio di Londra che si occupa di eventi legati al mondo food.
Chi pensa che Atlanata sia un po’ lontana, può aspettare l’apertura di Londra. Altre tappe saranno New York, Los Angeles, Tokyo, Dubai, Sydney, Seul e Miami.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome