Formato il Team Italy per il Bocuse D’Or. Marcellino Gòmez Vita rappresenterà l’Italia

Marcellino Gòmez Vita
il Team nel 2024 parteciperà in Norvegia alle semifinali europee del concorso

Dopo essere stati insigniti da Fic del titolo di Campioni della Cucina italiana 2023, i tre chef Marcellino Gòmez Vita, Benjamin Sorenses (commis) e Fernando Emilio Lo Coco (coach), si sono uniti per formare il Team Italy che nel 2024 parteciperà in Norvegia alle semifinali europee del concorso Bocuse D'Or, la più grande gara al mondo d'alta cucina fondata nel 1987 da Paul Bocuse. I mondiali sonoin programma a Lione nel 2025.

Per il Team Italy inizia dunque l’allenamento che si svolgerà sotto la guida del direttore della Bocuse d’Or Italy Academy Luciano Tona. Si prevede una formazione di alto livello, che coinvolgerà chef, food designer ed esperti del settore, che ricercheranno le soluzioni più innovative per rendere la cucina italiana competitiva all’interno di questo circuito.

Chi è Marcellino Gòmez Vita

Marcelino Gòmez Vita, 40 anni, è di origine italo spagnola, è arrivato al mondo della cucina dopo una laurea in ingegneria elettronica. Si è formato al Basque Culinary Center di San Sebastiàn, e ha lavorato al Bullilab di Barcellona allo sviluppo del progetto Bullipedia. Ha fatto parte dello staff del  Geranium di Copenaghen come pastry chef. ha partercipato alle  finali del Bocuse d’Or come Jury Argentina e ha ricoperto l ruolo di chef di ricerca e sviluppo nel ristorante Alchemistsempre a Copenaghen. Infine, il lavoro al Mirazur di Mentone e, nel 2021, il ruolo di coach nel team Colombia durante il Bocuse d’Or a Lione.

Surgital, in qualità di sponsor ufficiale della squadra italiana, affiancherà lungo tutte le tappe di questo percorso i campioni. L’azienda vanta con FIC una partnership di lunga data, lo stesso vale per i professionisti del food che ogni giorno usano i prodotti dell’azienda.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome