A Gusto Montagna, cena con Enrico e Roberto Cerea

gusto montagna
Il 10 e 11 marzo a Prato Nevoso, a 2000 m d’altezza

Venerdì 10 marzo e sabato 11 marzo, allo Chalet il Rosso, situato a 2000 m d’altezza a Prato Nevoso, si terrà la quarta cena della rassegna gastronomica di alta cucina Gusto Montagna, con protagonisti gli chef Enrico e Roberto Cerea del ristorante 3 Stelle Michelin Da Vittorio di Brusaporto (BG).

«Siamo davvero felici di poter portare la nostra idea di cucina in alta quota a Gusto Montagna, e non vediamo l’ora di poter condividere il menù che abbiamo studiato con i tanti appassionati che si siederanno ai tavoli dello Chalet il Rosso il 10 marzo - hanno detto i due chef - La montagna è da sempre una passione della nostra famiglia e una cornice perfetta per gustare i nostri piatti, lo dimostra il fatto che la nostra prima insegna fuori dall’Italia è stata aperta proprio in una località montana come St. Moritz! E ci fa ulteriormente piacere di poter bissare anche l’11 marzo questo appuntamento, perché questo dimostra quanto la nostra filosofia gastronomica, che amiamo definire di ‘elegante opulenza’, incontri il favore del pubblico».

.Enrico e Roberto Cerea

Sono i due fratelli chef dello storico ristorante Da Vittorio, inaugurato dall’omonimo padre e
dalla madre Bruna, nel lontano 1966. Inizialmente aperto nel centro di Bergamo, si distingue da subito per l’ottima cucina di pesce, una rarità a quei tempi, perché oscurato dal primato che deteneva la carne nel territorio.
Nel 1978 arriva la prima Stella Michelin, nel 1996 la seconda e nel 2010 la terza. Dai primi anni 2000, il ristorante è traslocato a Brusaporto, a pochi minuti da Bergamo, nella Cantalupa, all’interno di una villa con camere nei circuiti Relais&Chateaux e Les Grandes Tables du Monde.
Enrico Cerea è il primogenito di Bruna e Vittorio. Fin da piccolo ha sfruttato ogni momento
possibile per seguire, curiosare e studiare i segreti delle cucine di tutto il mondo. Ha acquisito uno stile personalissimo e non ha mai smesso di imparare. Roberto Cerea, come il fratello, è cresciuto nel mondo della cucina. Il grande studio e la dedizione gli hanno permesso di affinare tecnica e capacità di esecuzione. La predilezione per i "primi" si è tramutata in una serie di ricette golose e suadenti, che si richiamano alla più alta tradizione della cucina mediterranea.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome