I salumi da maiale nero firmati Parmacotto abbinati ai vini di quattro cantine

I salumi da maiale nero firmati Parmacotto abbinati ai vini di quattro cantine

Sono sei referenze che compongono il ventaglio di prodotti da Maiale Nero di Parmacotto Selection: prosciutto cotto, salame, guanciale, pancetta, spalla cotta e mortadella. Sono  specificatamente destinate al canale professionale e stanno vivendo, durante i giorni del Cibus, un interessante pairing con i vini di alcune cantine.

Abbinamenti

Durante tutte le giornate di Cibus, dalle 14.00 alle 16.30, Parmacotto Group ha infatti pianificato all’interno del proprio stand quattro eventi degustazioni (uno al giorno), in collaborazione con Ivan Albertelli dell’Hostaria Da Ivan e quattro aziende vinicole (Banfi, Bellei, Albinea Canali, Dante Rivetti).

Durante le degustazioni saranno ovviamente protagonisti alcuni prodotti he compongono questa la linea (Prosciutto cotto da Maiale Nero, Spalla cotta da Maiale Nero, Salame da Maiale Nero, Mortadella da Maiale Nero) ma anche il Prosciutto di Parma 30 mesi della Boschi Fratelli.

Prosciutto e bollicine

Il Prosciutto Cotto da Maiale Nero, per esempio, è stato abbinato a una selezione di vini della Cantina Banfi di Montalcino che ha portato in affiancamento a questo prodotto le bollicine del Cuvée Aurora Alta Langa DOCG Extra Brut e del Cuvée Aurora Alta Langa Docg Extra Brut Rosé.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome