Ecco i vincitori della prima edizione del Middle East & North Africa’s 50 Best Restaurants

Middle East & North Africa's 50 Best Restaurants
3 Fils restaurant
Medio Oriente e Nord Africa debuttano nell’importante lista. Primo il 3 Fils di Dubai

Si è conclusa ad Abu Dhabi la primissima edizione dei premi Middle East & North Africa's 50 Best Restaurants.
La celebre classifica si è così aperta a undici nuovi territori desiderosi di mostrare al mondo la propria eccellenza gastronomica come punto di forza da non sottovalutare.
(Leggi qui i nostri articoli sul Word's 50 Best).

I primi tre classificati sono:

Primo posto: 3 Fils
Il ristorante casual contemporaneo nello storico Jumeirah Fishing Harbour di Dubai. Il menu presenta piatti fusion asiatici e un dessert bar, Brix, situato nella porta accanto. 3 Fils è uno dei ristoranti più acclamati negli Emirati Arabi Uniti fin dalla sua inaugurazione nel 2016.

Secondo posto: Zuma Dubai
Il celeberrimo menu Izakaya di Rainer Becker nella sua iconica sede a Dift. L’arte della condivisione si sposa a un design di piatti e ambiente per un’esperienza immersiva sempre attraente.

Terzo posto: Ocd Restaurant, Tel Aviv
Il ristorante di Raz Rahav è stato anche nominato il miglior ristorante in Israele in assoluto.

I risultati di questa prima edizione su territorio Mena Middle (East & North Africa) decretano vincitori gli Emirati Arabi Uniti con ben 19 ristoranti in lista, segue Israele con 6, a stretto contatto con Libano e Arabia Saudita con 5 indirizzi rispettivamente.

In particolare, segnaliamo i seguenti Best Restaurants nelle diverse regioni, a dimostrazione della straordinaria varietà gastronomica in area Mena:

Baron (n. 12) a Beirut – Libano
Myazu (n. 15) a Riyadh – Arabia Saudita
Sachi (n. 5) – Egitto
Fakhreldin (n. 7) – Giordania
White Robata (n. 43) – Kuwait
Cut by Wolfgang Puck (n. 36) a Doha – Qatar
Mira (n. 31) – Bahrein
La Closerie (n. 46) a Tunisi – Tunisia
La Grande Table Marocaine (n. 26) a Marrakech - Marocco

Tra gli altri premi

Lo Chefs' Choice Award è andato a Chef Reif Othman, originario di Singapore, per aver avuto un impatto positivo sulla comunità culinaria regionale.
Votato tra pari dagli chef dei ristoranti nella lista Middle East & North Africa's 50 Best Restaurants, Othman ha lavorato in molti dei principali ristoranti della regione, tra cui Zuma e Burj Al Arab a Dubai, recentemente ha aperto un nuovo ristorante con il suo nome, Reif Kushiyaki, che figura nella classifica al numero 16.

Il Sustainable Restaurant Award è stato assegnato a Lowe (n. 23) a Dubai, un ristorante che ha stabilito un nuovo standard per il cibo squisito che va di pari passo con la sostenibilità. Gli chef-proprietari Jesse Blake e Kate Christou si concentrano sulla riduzione degli sprechi attraverso la cucina circolare, sostenendo allo stesso tempo il loro team e la comunità in generale.

L'Art of Hospitality Award viene vinto dal Trèsind Studio (N. 4) di Dubai. Il ristorante viene lodato per la sua esperienza gastronomica teatrale che incorpora molteplici cambi di ritmo e scenari.

Il Middle East & North Africa's Best Female Chef Award (prima edizione) è stato assegnato a Tala Bashmi, spesso indicata come la voce della moderna cucina del Bahrein.

Il Foodics Icon Award è andato a Kamal MouzawakK, uno dei più importanti attivisti alimentari del Libano che ha introdotto il movimento slow food nel paese.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome