Ora in Sardegna c’è Ristoamare - Food & Drink Show, nuovo punto tutti gli operatori della filiera coinvolti nel settore dell’ospitalità dell’isola, e cioè aziende produttrici, distributori, retailers, buyers, forza vendite, hotel, ristoranti, bar, birrerie, gastronomie, gelaterie, pasticcerie, panifici, chioschi, pizzerie e comunità.
La prima edizione è in programma il 14 e 15 aprilea Cagliari nei locali del THotel. Il nuovo evento, ideato e promosso dell’agenzia La Rosa dei Venti, nasce con queste finalità:
- Far incontrare tutti gli operatori della filiera coinvolti nel settore dell’ospitalità dell’isola: aziende produttrici, distributori, retailers, buyers, forza vendite, hotel, ristoranti, bar, birrerie, gastronomie, gelaterie, pasticcerie, panifici, chioschi, pizzerie e comunità.
- Essere un’importante leva commerciale per tutti gli operatori del canale Horeca che mirano all’aumento del volume d’affari nell’isola e ad un importante ritorno d’immagine.
- Diventare fonte di ispirazione proponendo anticipazioni e suggerendo soluzioni a tutto il target professionale di riferimento.
- Creare dei momenti formativi ad hoc.
- Presentare le novità del mercato
- Alimentare l’entusiasmo nelle prestazioni professionali.
All’interno dell’area TCongress sarà allestito un villaggio del gusto di oltre 700 mq, con una lobby di 175 mq, il welcome desk, una sala di 300 mq dedicata al food e una sala di 100 mq per il beverage. Durante le due giornate di Ristoamare una sala conferenze con 70 posti a sedere ospiterà un programma di interessanti sessioni formative e workshop. Tra questi, “Un panino per tutti i gusti”, academy a cura di Giorgio Borrelli vincitore della prima edizione de L’Artista del panino, la prima edizione di Fiordiprimi Academy di Surgital e vari masterclass di chef e maestri cioccolatieri.
Alla data attuale, le aziende che hanno confermato la loro partecipazione a Ristoamare in qualità di epositori che si attiveranno nella preparazione dei prodotti attraverso dimostrazioni live di chef e barman sono: Surgital, Vandemoortele, Orogel, Soavegel, McCain, Eurochef, Marepiu’, Top Taste Burger, Frinsa, Antonelli, Creuza De’ Ma’, Kimbo La Tazza D’oro, Montelvini, Love Smoothies, Liquorificio San Martino; altre aziende premium sono in fase di definizione.
Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito dedicato www.ristoamare.it