Il ristorante D’O ospita l’0strica Sandalia di “I Love Ostrica” e la destruttura

ostrica
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Conoscete l’Ostrica Concava di Sardegna Sandalia? Candida, equilibrata al palato, perlata, carnosa, inizialmente salina, presenta un’interessante croccantezza dovuta alla gradevole callosità. Quella prodotta dalla Cooperativa Pescatori Tortolì, in provincia di Ogliastra compare nell’assortimento di I love Ostrica, shop online,catering e degustazioni di ostriche e crudità di mare.
Passando alla pratica, ora questo prestigioso frutto di mare è protagonista nel nuovo piatto “Ostrica Sandalia, champagne e spinaci novelli” offerto da Davide Oldani nel suo D'O di Cornaredo (Mi). In questa versione è proposta nella sua forma “destrutturata”, scomposta in due parti. Così sarà possibile cogliere le differenti sensazioni e consistenze: dal muscolo, equivalente di croccantezza e tendenza dolce, al corpo, sinonimo di setosità e polposità.

«Siamo orgogliosi che un ristorante simbolo della cucina italiana come è D’O abbia selezionato una nostra ostrica per la propria carta. Le ostriche si rivelano, ancora una volta, un prodotto versatile, affascinante per gli abbinamenti cui si presta; essa racchiude un mondo che viene magistralmente rappresentato da questa collaborazione» – ha dichiarato Luca Nicoli, patron di I Love Ostrica.

Le ostriche, d’altronde, rientrano perfettamente nell’ottica puramente pop di cui il rinomato ristorante si fa portavoce con la sua cucina. La tradizione delle ostriche, infatti, conserva le memorie delle popolazioni dell’Antica Roma, e torna adesso in Italia in un percorso di riscoperta culinaria destinato a crescere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome