Si chiama Secura A060 la nuova lavastoviglie professionale di Silanos con il ciclo più breve della categoria, fino a un sesto del tempo di altri prodotti equivalenti. In particolare, le alte temperature garantiscono la disinfezione termica nel minor tempo possibile, un tipo di igiene fondamentale per i target al quale il sistema è rivolto.
Queste le sue caratteristiche:
- Un grado di disinfezione pari al 90% della carica batterica residua dopo il lavaggio come indicato dalla norma EN15883 (prescrive le condizioni di lavoro per ottenere il giusto grado di riduzione batterica (A060, A0600, ecc.) e indica anche i metodi di prova.
- Un sistema di lavaggio in accordo con la norma tedesca DIN 10512 (prescrive le condizioni di lavoro necessarie per il lavaggio (tempi e temperature) e la disinfezione (temperature)
- Lavaggio a 65°C e risciacquo a 85°C fino a 30 secondi costanti.
- Cinque programmi di lavaggio configurati per lavaggio e disinfezione.
- Conformità ai principi dell’Haccp, disponendo di un registro della quantità di cicli quotidiani e totali effettuati.
Secura fa parte di un progetto più ampio di Silanos per rispondere alle nuove necessità del mercato e offrire uno strumento ulteriore a sostegno del benessere, della sicurezza e dell’attenzione al consumatore finale.Così Marco Silanos, ceo della Silanos srl:
«Quando abbiamo avviato il Progetto Secura, eravamo nel pieno della crisi Covid-19, abbiamo pensato di rivolgere l’attenzione a chi aveva contribuito, nei nostri 56 anni di storia, a fare grande la nostra azienda, cioè la ristorazione duramente colpita dalla situazione contingente. Ed è così che abbiamo messo a punto il Sistema Secura, che consente di termodisinfettare le attrezzature per garantire un prodotto igienizzato e pulito e un servizio in totale sicurezza. Era importante far sì che i ristoratori potessero trasmettere un messaggio positivo ai clienti, legato all’attenzione e alla cura. Volevamo dare ai nostri interlocutori lo strumento per assicurare che il tempo trascorso nei locali potesse passare in totale serenità. Così è nata Secura e il progetto Secura in toto».
Il Progetto Secura è un vero e proprio brand che cerca di dare una soluzione concreta in un momento critico e una nuova frontiera nel sistema del lavaggio che, oltre alle case di cura, ospedali e scuole, si propone al mondo Horecaper garantire igiene a tutela della salute e della sicurezza.
Tra gli chef che hanno sposato il Progetto Secura c’è Andrea Berton che per la sua cucina ha scelto SIlanos.
«In questo particolare momento storico, noi che operiamo nella ristorazione – afferma Berton - dobbiamo creare fiducia e rasserenare. La sicurezza viene al primo posto e la mia preferenza per Silanos nasce proprio da questa esigenza: creare un ambiente confortevole dove l’aspetto ‘safety’ è prioritario».